Vai al contenuto

BeeVeryCreative - BeeTheFirst opinioni e nuove stampanti 3D


Messaggi raccomandati

Mi sono concentrato su altri test. Extruder mi sa che non ha problemi .. dovuti alla godronata


 


Filamento nero ho la peggiore casistica, nel senso che il tutto si inceppa prima (basti vedere foto)


Filamento trasparente :


 - ho caricato il filamento e detto al software che si trattava di nero. risultato è il cerchio a fianco del nero.


 - ho cambiato le temperaturature nei file colorsgcode e startendcode portando 220 a 230 e dove stava scritto 205 a 215 risultato praticamente identico (sempre caricato come nero).


- rimesso le temperature come di default, caricato come nero e casualmente quasi ce la faceva, ma a 5 min dalla fine stop extruding. a differenza delle altre due svolte, spingendo un po il filamento ...ha ricominciato a uscire (come si vede in foto si è dopositato li a casaccio ovviamente). Insomma a volte spingendo ricomincia a uscire , molte altre no.


 


Ora vista la mia scarsa esperienza faccio ragionamenti strampalati :


 


 Nozzle otturato ..sembra cosi .. ma perchè succede ? Cioè visto che il filamento esce sempre quando scarico/carico  ed esce anche  per tot minuti (variabili) in fase di stampa. La resistenza  ..? Magari non gli arriva alimentazione ..fili /saldature ? visto che a testina ferma il problema non si presenta. mumble mumble


post-497-0-03666600-1426170615_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strano, non mi è mai capitata questa cosa.


 


Forse @ ne sa qualcosa, ma mi sembra strano che l'estrusore si blocchi durante la stampa... l'unica cosa che mi viene in mente è il calore che sale e fa dilatare il filamento prima che arrivi all'hot end, ma parlo da profano.


Link al commento
Condividi su altri siti

@TalentLab


Grazie mille per la disponibilità !!


Il problema è individuato : i fili che alimentano la resistenza.Non ho ancora verificato quale dei due perchè sono coperti e in una posizione scomoda,


ma come test li ho fissati con soluzione provvisoria e x 2 ore ha continuato a stampare ! :D Inconvenienti dell'usato :D


Devo trovare modo di smontare blocco resistenza e/o saldare questo filo usurato ..se non ne esco sta sicuro che arrivo !! :)


Link al commento
Condividi su altri siti

@FabLab Padova B)


Certo ...grazie nel caso ti contatto! sto aspettando risposte anche dal supporto Beethefirst, perchè se è vero che i fili sono attaccati ormai con lo sputo ..e spostandoli .smette di funzionare del tutto ..non vorrei ci fosse altro nel senso qualche pezzo da ordinare/sostituire.


 


cosi testiamo anche il supporto beethefirst :D


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SimonR


diciamo che hanno visto le foto e consigliato di rivolgermi al precedente proprietario, visto che non è configurata come l'originale.


Da quello che posso vedere e  ipotizzare è che è stata riparata utilizzando termistore sensore blocco alluminio diversi (tipo quelli di una reprap).


Sto provando ad insistere perchè mi diano delle specifiche tecniche e chiarimenti su cosa c'è di diverso ..vediamo cosa mi rispondono


Link al commento
Condividi su altri siti

@SimonR


 


Inizialmente il supporto Beecreative mi ha offerto sostituzione del mio usato con nuova stampante (60% sconto) o buyback del mio usato a prezzo di acquisto (che poteva essere ottima soluzione).


rivolgendosi a clientela di professionisti che non intendono mediamente smanettare con stampanti, non erano pronti a fornirmi ricambi.


E' bastato insistere un po e in considerazione dell'uscita imminente di nuovi modelli con i quali immagino si rivolgeranno anche ad altro tipo di clientela, mi hanno offerto un paio di opzioni con i ricambi necessari alla riparazione.


Giudizio non può che essere positivo per disponibilità e flessibilità.


 


Per verificare che la mia ipotesi (guasto dovuto a cavi termistore/termocoppia logori e non protetti causa riparazione casalinga) mi sono avvalso


dell'aiuto di Andrea @FabLab Padova . Mi ha aiutato a sistemare al meglio (soluzione provvisoria) i cavi incriminati e  ...vaiii ..ha ricominciato a stampare !!


Sono quindi riuscito finalmente a stampare scatoletta per rasperry, da utilizzare per realizzare la Beeboxy che mi permettera di utilizzare la stampante in rete Lan con octoprint e cura. Grazie mille !!! :D


 


Allego foto risultato stampa low resolution (300micron) cosi come è uscito dalla stampante :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...