Vai al contenuto

Calibrazione retrazione


Messaggi raccomandati

12 ore fa, andreaMarc dice:

Secondo la temp tower la migliore è 210, ho provato ad abbassarla fino a 195 ma il risultato non cambia...

Ora ho provato a sollevare l'asse z di 0.2mm sembra migliorare leggermente. Sollevo di più?

Ma parli del sollevamento sullo z hop? Se è quello io l'ho impostato a 1mm e fili il pla non me li fa più. 

 

1 ora fa, invernomuto dice:

Domanda: ma alzare lo Z è in qualche modo correlato allo stringing?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

 

1 ora fa, marcottt dice:

Probabilmente si ma non so in che modo

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

Ma parli del sollevamento sullo z hop? Se è quello io l'ho impostato a 1mm e fili il pla non me li fa più. 

 

 

 

Provero' allora grazie.
Comunque ho le giunture allineate quindi si vedono tutti quei fili anche per quello, lo sto facendo apposta per essere sicuro di risolvere il problema del tutto.

Comunque dove ci sono i fili in alcuni punti ci sono anche delle colature, come se la retrazione avvenisse gia' troppo tardi, puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andreaMarc dice:

Provero' allora grazie.
Comunque ho le giunture allineate quindi si vedono tutti quei fili anche per quello, lo sto facendo apposta per essere sicuro di risolvere il problema del tutto.

Comunque dove ci sono i fili in alcuni punti ci sono anche delle colature, come se la retrazione avvenisse gia' troppo tardi, puo essere?

Si lo fa. In quel caso devi giocare di fino fra distanza di retrazione e velocità.  E ora che ci penso anche la temperatura influisce, se è troppo alta la colata é quasi d'obbligo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...