Vai al contenuto

Calibrazione retrazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, continuano le calibrazioni iniziali...
Ho un Alfawise U30, e su PrusaSlicer ho impostato questi valori
image.thumb.png.e3e8206920ddded4ac0fc90ed0cf8893.png

Sulla stampante ho un a-retraction di 500 mm/s^2
e questo è il risultato...
Il problema per quello che ne capisco non è dovuto alla retrazione (tranne nel test a 4 torri dove un lato è venuto male)
Qualcuno sa aiutarmi?
 

photo_2020-02-08_01-11-12.jpg

photo_2020-02-08_01-11-14.jpg

photo_2020-02-08_01-11-17.jpg

photo_2020-02-08_01-11-19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 mm di retrazione è parecchio... Hai bowden o diretto? Perché con 7 mm mi sa rischi anche di inceppare il nozzle.
Comunque nel test delle 4 punte potrebbe essere anche la ventola del materiale visto che lo fa in sola una delle 4 direzioni

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2020 at 15:29, marcottt dice:

no la ventola tienila al 100% ... è che magari in quella direzione funziona malamente ovvero soffia nel modo errato rispetto al movimento del nozzle.

100% sempre? Tengo a precisare che con il sistema di ventilazione che ho, l'aria arriva solo da una direzione ,cioè da destra rispetto la parte frontale (è quello di serie).
Non capisco questa cosa, c'è chi dice che la ventola serve solo per i bridge, altri di metterla sempre al 100%..Puoi fare chiarezza per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...