Vai al contenuto

andreaMarc

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di andreaMarc

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Provero' allora grazie. Comunque ho le giunture allineate quindi si vedono tutti quei fili anche per quello, lo sto facendo apposta per essere sicuro di risolvere il problema del tutto. Comunque dove ci sono i fili in alcuni punti ci sono anche delle colature, come se la retrazione avvenisse gia' troppo tardi, puo essere?
  2. Secondo la temp tower la migliore è 210, ho provato ad abbassarla fino a 195 ma il risultato non cambia... Ora ho provato a sollevare l'asse z di 0.2mm sembra migliorare leggermente. Sollevo di più?
  3. Prima delle foto avevo 40 mm/s, poi ho alzato a 60 mm/s (ho montato i tl-smoother)
  4. Ventola 100%, temp piu bassa di 10C°... Devo ri-aumentare la retrazione?
  5. Primo test abbassando la retrazione a 4. Ora abbasso un po la temperatura e metto la ventola al 100%. Stampo PLA
  6. 100% sempre? Tengo a precisare che con il sistema di ventilazione che ho, l'aria arriva solo da una direzione ,cioè da destra rispetto la parte frontale (è quello di serie). Non capisco questa cosa, c'è chi dice che la ventola serve solo per i bridge, altri di metterla sempre al 100%..Puoi fare chiarezza per favore?
  7. Ho bowden. Provo ad abbassare anche la ventola allora, grazie
  8. Ciao a tutti, continuano le calibrazioni iniziali... Ho un Alfawise U30, e su PrusaSlicer ho impostato questi valori Sulla stampante ho un a-retraction di 500 mm/s^2 e questo è il risultato... Il problema per quello che ne capisco non è dovuto alla retrazione (tranne nel test a 4 torri dove un lato è venuto male) Qualcuno sa aiutarmi?
  9. Ahahahah hai ragione, i video di quel canale sono sincero li ho visti quasi tutti, ma poi quando passi al pratico ci sono sempre alcuni fattori diversi e quindi non mi torna... Vedendo il video credo proprio si tratti di quello, ora li ho abbassati e provo. Riguardo la sezione test sarebbe veramente utile, del tipo "le prime cose da fare", "questi sono i file e le impostazioni necessarie per provarli". Grazie a tutti
  10. Eh che ne so io, lo chiedo a voi 😂 Fino ad ora ho calibrato solo step di E X Y Z e extrusion width, sta roba mai toccata per ora...Metto la metà di tutto e provo?
  11. Ahahahah scusami colpa della poca esperienza... Alfawise u30, i valori ho quelli di default, appena finisco la stampa ci vedo e li scrivo se non li trovi
  12. Ho fatto una prova, stampato un cubo senza bordi arrotondati, non lo fa...sicuro è il jerk allora! Confermi?
  13. Comunque non sono sicuro che quei problemi dipendano dalle vibrazioni, poiche nella parte centrale anche se vibra è venuto bene... Puo essere che quei difetti dipendano dal warping? (la parte che vedi sopra è la base) Se ti riferisci immediatamente sotto alla y è una freccia a due punte, se invece parli dei primi layer della base ho mandato un'altra foto sopra. Accellerazione o jerk potrebbe essere, ma perche sono piu accentuati su un lato?
×
×
  • Crea Nuovo...