Vai al contenuto

Estrusione complicata 2


Messaggi raccomandati

2 ore fa, jagger75 dice:

Altrimenti in alto qui al forum trovi nella pagina GUIDE come fare la calibrazione di estrusione segui passo passo 

Ok letto tutto, grazie. Una domanda, io utilizzo cura e dovendo aggiungere la stringa m92 e... devo poi aggiungere anche M500 o posso farne a meno? Posso anche aggiungere il comando E... nella stringa M92 che ho già creato per gli step/mm o devo farne una nuova? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con m500 salvi la .modifica che hai fatto se non lo fai quando spengi la stampante e la riaccende sei punto e hpo .

Cmq puoi scriverli gli step tutti su un unico comando se cuoi okkio agli spazi 

1 ora fa, Joker78 dice:

Comunque secondo me i parametri di temperatura riportate sulle bobine di pla, vanno in base alla velocità di stampa, credo che più si aumenti la temp, e più dovrebbe variare la velocità di stampa.

Dovrebbe essere così

se uno esegue delle prove in teoria  con i vari test

quello dovrebbe essere il massimo e il minimo di lavorazione del filamento 

A meno che non sia un range da prendere in considerazione a seconda delle stagioni 🤔

Oppure degli equinozi 🤔

Altrimenti a seconda dell anno cinese in cui è  nato 🤔

Pero ora mi sorge una domanda 

Conoscete un test suddetto sulle velocità? Seriamente non mi pare di averne visti in giro togliendo quello sul jerk

Gran bella domanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... Ma se accantono la i3 e prendo una FLSUN QQ-S dite che qualche problema in meno lo da?

 

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Se dei un principiante sconsiglio una delta. Oltretutto problemi di clogging o simili te li trovi anche con quella

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

Con m500 salvi la .modifica che hai fatto se non lo fai quando spengi la stampante e la riaccende sei punto e hpo .

Cmq puoi scriverli gli step tutti su un unico comando se cuoi okkio agli spazi 

Dovrebbe essere così

se uno esegue delle prove in teoria  con i vari test

quello dovrebbe essere il massimo e il minimo di lavorazione del filamento 

A meno che non sia un range da prendere in considerazione a seconda delle stagioni 🤔

Oppure degli equinozi 🤔

Altrimenti a seconda dell anno cinese in cui è  nato 🤔

Pero ora mi sorge una domanda 

Conoscete un test suddetto sulle velocità? Seriamente non mi pare di averne visti in giro togliendo quello sul jerk

Gran bella domanda 

Perdona la mia ignoranza ma la stringa M92 etc è presente su ogni file gcode che stampo avendola messa su cura, c'è proprio bisogno che metta anche sto benedetto M500? Giusto per non mettere a casaccio codici. Considera che stampo solo da microSD, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non trovo il punto in cui è uscito m500 ma non credo abbia senso in uno start gcode. M500 salva in eeprom un parametro appena inserito affinché in caso di spegnimento esso mantenga il valore alla riaccensione.
Finché la stp non viene spenta non serve a nulla. Se ad ogni stampa lo rimandi... Non serve a nulla (tanto se la spegni alla prossima stampa lo rimanderai....)
Io la so così.


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcottt dice:

Scusa non trovo il punto in cui è uscito m500 ma non credo abbia senso in uno start gcode. M500 salva in eeprom un parametro appena inserito affinché in caso di spegnimento esso mantenga il valore alla riaccensione.
Finché la stp non viene spenta non serve a nulla. Se ad ogni stampa lo rimandi... Non serve a nulla (tanto se la spegni alla prossima stampa lo rimanderai....)
Io la so così.


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Infatti mi sembrava strano inserire un codice di memorizzazione quando i comandi son sempre presenti in ciascun file che stampo. Ho visto anche un video e l'M500 non lo metteva affatto... Parlando sempre di stringa su impostazione stampante su cura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, jagger75 dice:

no scusa colpa mia avevo letto al volo e interpretato male la tua domanda sulla stringa

avevo capito se dovevi mettere per forza m500 per salvare gli step/mm in eprom invece parlavi di altra stringa da gcode nel file

sorry 🙂 

E di che? No problem, anzi più se ne scrive meglio è, così gli ignoranti come me imparano meglio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scaricato il file gcode per l'estrusione di 100mm ma quando lo mando in stampa non succede niente, mah..... Qual'è la stringa che devo aggiungere su cura per far estrudere 100mm di filamento, naturalmente con l'asse Z sollevata e possibilmente X al centro, o è troppo lunga 😨, ok trovato G1 E100 F200 ma per l'asse Z e X e poi cosa mando in stampa? Cioè come lo creo il file gcode senza che stampi niente e resti ferma in posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...