Vai al contenuto

Linee su stampa


Messaggi raccomandati

Update: ne sono venuto a capo qualche gg fa. Ho smontato mezza stampante per riallineare le viti degli assi Z, ma alla fine il difetto credo fosse dovuto al motore X che non era ben fissato al suo supporto. Avevo due viti, quelle più esterne, che erano lente e non "mordevano" il motore: scuotendolo a mano il motore si muoveva. Tirando le cinghie si creavano delle vibrazioni. Fissato per bene il motore ora il problema è rientrato. Meno male, stavo per buttare tutto nel caminetto...
 
 
Ottimo. Purtroppo a costo di ripetermi faccio notare che per quanto possibile si cerca di aiutare tutti ma la realtà è che di fronte alla stampante c'è solo il proprietario..... Un po' bisogna arrangiarsi...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marcottt dice:

Ottimo. Purtroppo a costo di ripetermi faccio notare che per quanto possibile si cerca di aiutare tutti ma la realtà è che di fronte alla stampante c'è solo il proprietario..... Un po' bisogna arrangiarsi...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Concordo in pieno, ma @invernomuto non è di primo pelo e ci sono cose che comunque si danno per scontate, tipo a lui che si erano allentate le viti che reggono il motore o a me che mi si sono allentati entrambi i grani della puleggia sull'albero motore. Sono cose alle quali, visto il livello di conoscienza che abbiamo fra tutti, non vai a pensare. Però si fa esperienza con tutto e scommetto che se ricapita lo stesso problema ad Invernomuto, lui va subito a vedere se le viti del motore sono fissate ed io a vedere se i grani si sono allentati....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

Ottimo. Purtroppo a costo di ripetermi faccio notare che per quanto possibile si cerca di aiutare tutti ma la realtà è che di fronte alla stampante c'è solo il proprietario..... Un po' bisogna arrangiarsi...
 

E' verissimo, ma ti assicuro che ho apprezzato tutti i vostri consigli. Comprendo perfettamente quanto sia difficile dare una mano a distanza, ma apprezzo davvero lo sforzo. Con tutto il tempo (e soldi) che ci ho speso su quella stampante non sapevo più che pesci pigliare ed ero davvero esasperato.

4 ore fa, Killrob dice:

Concordo in pieno, ma @invernomuto non è di primo pelo e ci sono cose che comunque si danno per scontate, tipo a lui che si erano allentate le viti che reggono il motore o a me che mi si sono allentati entrambi i grani della puleggia sull'albero motore. Sono cose alle quali, visto il livello di conoscienza che abbiamo fra tutti, non vai a pensare. Però si fa esperienza con tutto e scommetto che se ricapita lo stesso problema ad Invernomuto, lui va subito a vedere se le viti del motore sono fissate ed io a vedere se i grani si sono allentati....

Sì alla fine era una cosa banalissima nel mio caso ma infima perché non immediatamente visibile (le vecchie già arrivavano al pelo perché servono anche a bloccareil coprimotore per X, ma non fanno più presa perché probabilmente si è mollato un po' l'inizio del filetto del motore; le ho dovute sostituire con un paio un po' più lunghe). 
Me ne sono accorto solo quando mi sono deciso a smontare tutto X e Z: un lavorone che avrebbe mandato la stampante ai box per diversi giorni se non settimane. Fortunatamente me ne sono accorto quasi subito.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente si, ti piace Warhammer 40000? Io ci gioco online [emoji846]

Sì, ci ho giocato 15-20 anni fa (W40K e Fantasy), poi mollato tutto e chiuso con i giochi di miniature. Ho riscoperto il Fantasy su PC con Total War Warhammer (tutto un altro gioco ovviamente ma è un titolo che ricrea molto lo stile del gioco GW) e ora, complice la stampa 3D, sto cercando un wargame 3D a tema per provare qualche volta con qualche amico. Ho scoperto che per Epic40k (la versione a 6mm di W40K) la GW non produce più nulla ed è un po' più tollerante verso gli stl, per cui si trova più roba ed esistono molti regolamenti scaricabili liberamente. Le miniature sono piccole per cui si stampano in termini ragionevoli e il tutto dovrebbe essere facilmente trasportabile. Ti dirò quanto ci metto a stamparmi una lista giocabile.

 

Giochi online dove? Mi interessa [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...