Vai al contenuto

PLA per case compuer


Scapin89

Messaggi raccomandati

4 ore fa, iLMario dice:

fai in ABS, il PET cambia poco o niente rispetto PLA (ma costa il 40% in più ed è mediamente più difficile da stampare)

Grazie per le risposta iLMario ma dici che stampando in ABS  senza chiusura della stampante e all'aria aperta (in giardino perchè in casa con l'abs non stampo) con bestemmie di vario genere riesco comunque a stampare oggetti abbastanza grandi ,senza warping, come le pareti di un case del pc?

Anche se comunque non superando i 50 gradi con i componenti non dovrebbe avere problemi il pla, poi ovviamente io penso che a 65/70 gradi comincia a deformarsi e questo magari in pochi minuti, sarebbe interessante sapere se a 50 gradi per ore si deforma comunque oppure no 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Scapin89 dice:

Grazie per le risposta iLMario ma dici che stampando in ABS  senza chiusura della stampante e all'aria aperta (in giardino perchè in casa con l'abs non stampo) con bestemmie di vario genere riesco comunque a stampare oggetti abbastanza grandi ,senza warping, come le pareti di un case del pc?

 

all'aria aperta ? Ma ho appena detto che bisogna stampare al chiuso e te vuoi stampare all'aria aperta ?

ABS + dimensioni di un case + aria aperta = IMPOSSIBILE

55 minuti fa, Scapin89 dice:

Anche se comunque non superando i 50 gradi con i componenti non dovrebbe avere problemi il pla, poi ovviamente io penso che a 65/70 gradi comincia a deformarsi e questo magari in pochi minuti, sarebbe interessante sapere se a 50 gradi per ore si deforma comunque oppure no 🧐

Stampalo in PLA e se si deforma butti via tutto e lo rifai, costa talmente poco... aspetta qualche offerta su amazon a 16-17 euro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma visto che siamo al limite delle possibilità di farlo io provo e vediamo come va 😂 se si deforma subitoproveròo a stampare l'abs o petf e riprovo, alla fine la stampante 3d l'ho comprata principalmente per farmi il case , anche perchè ne ho visti di stampati, allego

t1qcjh37h5b41.jpg

wzkgz471m1b41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scapin89 dice:

Beh insomma visto che siamo al limite delle possibilità di farlo io provo e vediamo come va 😂 se si deforma subitoproveròo a stampare l'abs o petf e riprovo, alla fine la stampante 3d l'ho comprata principalmente per farmi il case , anche perchè ne ho visti di stampati, allego

t1qcjh37h5b41.jpg

wzkgz471m1b41.jpg

io ci proverei in PETG 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche reggere, tutto sta  se riesci a creare una corrente al suo interno, dove una ventola aspira aria dall'esterno e una ventola che estrae aria dall'interno verso l'esterno del case. 

Spesso una ventola che butta aria dentro, non è sinonimo di un case che lavora bene.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non e' che se la CPU arriva a 100° significa che la temperatura del case arrivera' a 100°!

Se e' ben ventilato non arrivera' nemmeno a 50° e solo in alcuni punti.
Quelli piu' difficili sono invece quelli vicino all'alimentatore perche' e' piatto e molto vicino alle pareti del case.

Nei pressi della CPU puoi fregartene allegramente.
Io ho molte cose incollate con la colla a caldo nel case e sono li' dove le ho lasciate, da sempre, e la colla che uso si rammollisce intorno a 50/60°.

Se vuoi stare sul sicuro dovresti usare PETG ma per stampe cosi' grandi ti si ritrae sicuro.
Meglio l'ASA, almeno lo puoi tenere proprio a contatto con roba a 100° perche' non gliene frega nulla.

Ma ti ripeto: nessuna parte del tuo PC avra' parti che, toccandole, arriveranno a 90 o 100°.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che se la CPU arriva a 100° significa che la temperatura del case arrivera' a 100°!

Se e' ben ventilato non arrivera' nemmeno a 50° e solo in alcuni punti.
Quelli piu' difficili sono invece quelli vicino all'alimentatore perche' e' piatto e molto vicino alle pareti del case.

Nei pressi della CPU puoi fregartene allegramente.
Io ho molte cose incollate con la colla a caldo nel case e sono li' dove le ho lasciate, da sempre, e la colla che uso si rammollisce intorno a 50/60°.
Se vuoi stare sul sicuro dovresti usare PETG ma per stampe cosi' grandi ti si ritrae sicuro.
Meglio l'ASA, almeno lo puoi tenere proprio a contatto con roba a 100° perche' non gliene frega nulla.

Ma ti ripeto: nessuna parte del tuo PC avra' parti che, toccandole, arriveranno a 90 o 100°.
 
 
Si in effetti è vero. Penso che nulla superi i 70 gradi in un pc. Però le vibrazioni sono continue e a volte (magari si blocca una ventola) un po' caldo ci potrebbe essere.
Boh non so. Forse regge..... Io non lo userei in linea di massima però probabilmente funziona.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...