Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

La misura esterna? Per quella interna 6/10 sono veramente troppi. Ma misuri con calibro o micrometro da interno?  Il calibro per i cerchi interni è inattendibile.  Posta un file step .parte dei dettagli secondo me sono dovuti a un lavaggio non corretto nelle cavità saranno rimasti residui di resina. Li hai puliti con uno spazzolino?  Per quei tipi di dettagli la macchina  non ha problemi.(questo non lo dico solo io.......) Bisogna trovare il giusto valore di esposizione .il test multiple funziona solo se hai il fw  5.0.0 io ho il 5.0.1

 

In altro post ho letto che hai messo un tuo sistema di riscaldamento con ventola. La ventola con calore altera la resina 

Comunque la resina potrebbe non essere adatta. La verde "toppa "un decimo ma lo recupero in z suite con la funzione di controllo crescita eccessivo. 

A breve  proverò resine esun 

Mi ricollego più tardi e ne riparliamo 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Formatgio dice:

Misure fatte con calibro digitale. Niente spazzolino, quello m manca...

il test lo vorrei fare comunque, metto il fw 5.0.1, faccio il test e al limite torno al fw precedente.

 

scarica l'stl

https://www.youtube.com/watch?v=DFKNs16fnc4

metti l'stl nello slicer(compatibile con i pws) come nel video

Una volta stampato vedrai che gli oggetti sono numerati da 1 a 8. Se nello slicer metti ad esempio esposizione normale 6 , ad 1 corrisponde exp 6 ,a 2 exp 7 a 3 exp 8 e cosi via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Sto preparando il file, ma come lo esporto il PWS? nel video non si capisce. 

semplicemente usando l'ultimo slicer di anycubic she esporta in pws . N.B non rinominarlo deve essere chiamato R_E_R_F o non si attiverà l'esposizione multpla. Per essere sicuro che funzioni togli la piattaforma di stampa e lascia la vaschetta senza resina. Fai partire la stampa e vedi come si comportano le luci....comincia dopo aver fatto l'exp dei bottom layer

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Formatgio dice:

Ho scaricato lo slicer 2.0.23 (il penultimo), perchè la versione 2.1.17, a me continua a dare problemi.

Sorpresa, tra i file scaricati per l'installazione, c'è il file R_E_R_F già .pws.

Ha l'esposizione da 4 a 11 secondi anycubic ti da la possibilità di personalizzarlo nel modo in cui ti ho detto da 7 a 14 o da 8 15 è meglio ......ma intanto prova cosi non si sà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test di esposizione per due volte, livellando ex novo il piano e ricontrollando che la stampante fosse a bolla.

Dire che il risultato è pessimo è dire poco.

Ho usato il file originale della Anycubic, giusto per fugare ogni dubbio, ma per due volte uguali, il risultato è stato quello che si vede in foto: 4 stampe su 8 ed anche le quattro stampate, se osservi la base nella foto in cui sono ancora attaccate al piatto, è sollevata per metà.

Tu che l'hai già stampato, la base degli 8 oggetti è tutta alta uguale oppure decade da un lato?

Non ho parole. 

 

IMG_20191121_133512.jpg

IMG_20191121_133520.jpg

IMG_20191121_133527.jpg

IMG_20191121_135342.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Formatgio dice:

Ho fatto il test di esposizione per due volte, livellando ex novo il piano e ricontrollando che la stampante fosse a bolla.

Dire che il risultato è pessimo è dire poco.

Ho usato il file originale della Anycubic, giusto per fugare ogni dubbio, ma per due volte uguali, il risultato è stato quello che si vede in foto: 4 stampe su 8 ed anche le quattro stampate, se osservi la base nella foto in cui sono ancora attaccate al piatto, è sollevata per metà.

Tu che l'hai già stampato, la base degli 8 oggetti è tutta alta uguale oppure decade da un lato?

Non ho parole. 

il fep è pulito? puliscilo e vedi se è ancora trasparente

ti allego un file che parte da esposizione 8 a 15 s

R_E_R_F.pws

agita sempre la resina prima di metterla nella vasca

contatta Anycubic e fatti dire che versione di scheda madre hai .Potrebbe non essere compatibile con questo test. (ma non penso,  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...