Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Formatgio dice:

son tentato di chiedere il resto al sito da dove l'ho acquistata (senza fare nomi). 

Quella di cambiare il grano non l'avevo pensata.

Se cambi stampante non risolvi i problemi, ne trovi solo altri. Se vuoi andare sul sicuro devi prendere una stampante con resine proprietarie con relativo datasheet con tutti i valori da impostare, la loro stazione di lavaggio e solidificazione....... Costano molto.... Come ti dicevo con le entri level se vuoi avere stampe precise dimensionale devi trovare resina e parametri da solo. Anche con una stampante pro puoi avere problemi se non rispetti tutti i passaggi dettati dalla casa madre. Fattela sostituire. Se vuoi di meglio le entry level non sono adatte alle tue esigenze. 

La formlabs ha costi molto più elevati e 2 litri di resina ti costano come una photon o una mars elegoo..... Valuta tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo renderla e farmene mandare una nuova, sperando che il piano stia al suo posto. Mi rendo conto che una stampante di un livello più alto mi darebbe meno problemi, ma per lo scopo a cui è destinata, anche questa andrebbe benissimo se solo riuscisse ad essere più stabile.

Oggi o provato a stampare un nuovo prototipo e mi ha fatto lo stesso errore che faceva in precedenza (vedi foto), a prescindere dal piano che pare sia rimasto fermo almeno questa volta, da un lato di sono parti che non ci dovrebbero essere, dall'altro lato i supporti sono attaccati ma sfalsati. Capisci bene che in queste condizioni però non la posso usare.

 

e non è una questione di supporti perchè le prime stampe che facevo, andavano bene anche molti meno. (vedi ultima foto)

 

IMG_20191126_134946 (2)_LI.jpg

IMG_20191126_134954 (2).jpg

IMG_20191126_135930__01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Formatgio dice:

Mi rendo conto che una stampante di un livello più alto mi darebbe meno problemi, ma per lo scopo a cui è destinata, anche questa andrebbe benissimo se solo riuscisse ad essere più stabile.

ci riusciremo😃

25 minuti fa, Formatgio dice:

Intendevo renderla e farmene mandare una nuova, sperando che il piano stia al suo posto. Mi rendo conto che una stampante di

 

IMG_20191126_134946 (2)_LI.jpg

 

 

in quei due punti due supporti in più a mano ci vanno. Comunque è lo slicer che fa schifo .....potrebbero esserci delle isole in cui una parte del layer non viene stampato

ti spiego il mio settaggio.

firmvare 5.0.2

slicer z suite che è fatto molto meglio. esporto nel formato photon (l'ultima versione firmware lo supporta) lo passo per un software chiamato photon validator , che corregge l'eventuale presenza di isole , in più permette di utilizzare diversi metodi di antialiasing.

metto il file tagliato su sd e mando in stampa. purtroppo usando un file photon la macchina non legge le velocità impostate da slicer per cui mette quelle base. Però le modifico da lcd a 1.9 mm/s entrambe

sembra un po macchinoso ma funziona. 

se vuoi ti passo i link e stasera faccio un piccolo video tutorial su come impostare z suite e photon validator

3 minuti fa, Formatgio dice:

poi una cosa: guardando l'oggetto di sinistra nella foto (a quello a destra li ho messi in manuale) , perchè lo slicer al 70% di densità, mette solo 2 supporti? sbagli qualche parametro?

 

non sbagli nulla quello slicer fa cagare per questo motivo quasi tutti utilizzano chitubox

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...