Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

Aggiornato, file Z-suite pronto, parametri a posto e fra poco lancio la stampa.

Non ho capito però l'ultimo post che mi hai scritto: video e tabella. Nel senso che parla di precisione di stampa se non erro e dalla tabella allegata leggo -0.30 per la resina grigia di Anycubic. Questo è il valore da inserire sello Slicer "Correzione eccessiva"?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Aggiornato, file Z-suite pronto, parametri a posto e fra poco lancio la stampa.

Non ho capito però l'ultimo post che mi hai scritto: video e tabella. Nel senso che parla di precisione di stampa se non erro e dalla tabella allegata leggo -0.30 per la resina grigia di Anycubic. Questo è il valore da inserire sello Slicer "Correzione eccessiva"?

prima devi fare il test e vedere la tua tolleranza. In base a i tuoi risultati correggi.

da come si vede nei risultati , la resina grigia è quella meno precisa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma non mi è chiaro come procedere con questo test. Scarico le varie parti che mi hai linkato e le stampo per poi verificare quale cilindro passa nel foro? sempre con parametri:

Layer 0.05

N.exp. 8

B.Layer 5

B.exp. 60

off time 3

immagino...

 

Inoltre, quando il Validator riscontra errori "Unsupported islands il layers x, xx, xxx..." basta fare FIX e salvare di nuovo il file?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Formatgio dice:

perdonami, ma non mi è chiaro come procedere con questo test. Scarico le varie parti che mi hai linkato e le stampo per poi verificare quale cilindro passa nel foro? sempre con parametri:

Layer 0.05

N.exp. 8

B.Layer 5

B.exp. 60

off time 3

immagino...

 

 

si con i parametri di esposizione che usi (dovrebbero essere quelli del test ...ma se non è riuscito prova lo stesso)

42 minuti fa, Formatgio dice:

Inoltre, quando il Validator riscontra errori "Unsupported islands il layers x, xx, xxx..." basta fare FIX e salvare di nuovo il file?

si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio esultare troppo in fretta, ma sembra di essere riusciti a raggiungere lo scopo, quantomeno per quanto riguarda l'oggetto stampato. Usato ultimo fw V5.0.2 e Z-Suite. 

Ora mi resta di fare il test per la tolleranza e vedere fin dove si riesce a correggere il risultato, rispetto al disegno originale.

Visto che la Grey di Anycubic se n'è andata tutta per queste prove di stampa e che dal file che mi hai girato non sembra tra le più precise ahimè, devo trovarne una alternativa che abbia un'ottima resistenza meccanica sul pezzo finito (ci devo poi fare degli stampi e non si deve deformare), qualche suggerimento?

 

IMG_20191127_135545 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nando67 dice:

salve con chitubox che parametri devo mettere?

io ho provato 

altezza layer 0.05

layer iniz 8

tempo cura 10

tempo cura base 70

ritardo 1

ritardo cura base 1

non mi è salita la stampa.....solo uno strato sottile 0.05mm

qui in allegato ci sono  parametri con resine diverse.

se la stampa non è salita calibra bene il piano di stampa .Ti consiglio di rileggere tutto questo tread.

N.B Se hai ha photon prima versione non aggiornare il firmware alla 5.0.2 se non sei a conoscenza di quale scheda madre hai, per quello devi contattare anycubic

anycubic_resin_settings.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Formatgio dice:

(ci devo poi fare degli stampi e non si deve deformare), qualche suggerimento?

Vuoi fare gli stampi direttamente con la stampante? Dipende sempre dal modello che hai creato. Il materiale da colata quale è?

Potresti valutare di stampare più modelli possibili in una sola stampa e d usate una gomma siliconica per gli stampi 

I vantaggi sono:

  • Tieni il modello originale
  • non hai bisogno di distaccanti per l'eventuale materiale da colata
  • puoi produrre molti più oggetti in serie in minor tempo
  • se lo stampo in silicone si rovina nel tempo ,hai sempre il modello  originale da poter riprodurre
3 minuti fa, Formatgio dice:

Parlando del test di tolleranza, mi sono trovato spiazzato con i file scaricati che sono immagini.jpg, mentre mi spettavo oggetti 3D.

ci sono gli stl controlla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...