Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tomto dice:

Lascia quella secondo me è ancora meglio. Sul nuovo workshop di anycubic stanno a 3 mm

Quello nuovo che ho io V.1.3.6, non lo trovo nemmeno. Con "lascia quella" intendi 1.08mm/s?

Per lo Z-Suite invece la questione è più complessa del previsto. Se mi dici che è più affidabile, mi piacerebbe utilizzarlo, ma non ho capito quello che mi hai detto di fare per settarlo correttamente con la Photon S. Non ho capito la questione del "-1", a cosa si riferisce e, da come lo descrivi, sembra che debba essere variato in base all'oggetto?

Per le foto sopra degli oggetti che si sono staccati (3 su 6), non hai ipotesi?

------------------------------------

Fatto nuovo test riscaldando l'aria a 30°C (descritto nel post sul riscaldamento della camera di stampa).

Ho livellato il piano di nuovo.

Resina Anycobic Grey (d'ora in poi solo questa per tutte le prove)

Layer 0.025

N.Exp 11

B.Layer 8

B.Exp 85

Off time 3

Prossimo test vorrei provare ad mettere i layer a 0.035, ma abbassare il tempo di esposizione normale a 8 per vedere se il dettaglio migliora. Dall'immagine qui sotto si vede che alcuni supporti si sono uniti, come se il tempo di esposizione fosse troppo alto, mantre il cilintro centrale si è leggermente deformato nella parte bassa.

 

IMG_20191113_154858_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Quello nuovo che ho io V.1.3.6,

 

Ma è per la photon non per la s

l'ultimo firmware e slicer per la photon s sono quelli in foto. 500.thumb.jpg.fa1dfb2b1480ea9549e602dec876a05b.jpg501.thumb.jpg.5befe219072cb4f4178c59d1a7cad91b.jpg

2 ore fa, Formatgio dice:

 Con "lascia quella" intendi 1.08mm/s?

 

si

2 ore fa, Formatgio dice:

Per lo Z-Suite invece la questione è più complessa del previsto. Se mi dici che è più affidabile, mi piacerebbe utilizzarlo, ma non ho capito quello che mi hai detto di fare per settarlo correttamente con la Photon S. Non ho capito la questione del "-1", a cosa si riferisce e, da come lo descrivi, sembra che debba essere variato in base all'oggetto?

 

Per utilizzare lo Z suite devi avere l'ultimo Firmware. (puoi sempre tornare alla versione precedente)

non e difficile da settare

il -1 (o più) toglie pixel nei perimetri esterni /interni se vai sul sito viene spiegato.  Se hai un cubo 40*40 e ti viene 4.1 togliendo un pixel (47.25 micron) per lato ti ritrovi la misura corretta . I fori al contrario , di solito,vengono più stretti, se hai un foro 20 potresti avere 19.9 (di solito è un po di più) togliendo il pixel torna 20 ........è una cosa che lo slicer fa in automatico e che verra implementata anche nello slicer chitubox e di sicuro anche in quello di anycubic

La precisione di stampa è soggetta anche al calore e tipo di resina e anche dai supporti. 

Fossi in te adesso proverei a stampare a layer 0.05 e basta .Altre altezze layer è meglio provarle in là per non mettere troppe variabili . 

Meglio avere delle costanti. Se una stampa ti viene male a 0.05 inutile provare un'altra a layer più basso con esposizione cambiata......almeno questo è il mio punto di vista. Ho anche una fdm e prima ditrovare i giusti settaggi c'è voluto un po di tempo. 

Purtroppo sono stampanti cinesi i settaggi li trovi da solo non puoi contare solo su quello che dice il produttore

Con l'ultimo firmware di anycubic si può fare un test per l'esposizione guarda questo video poi ne riparliamo

per le stampe secondo me il problema sono i supporti  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, sistemato lo Slicer all'ultima versione e stupore: i parametri dell'asse Z sono completamente diversi (anche quelli nel video che mi hai linkato, pur avendo lo Slicer non aggiornato).

z Lift distance 6mm, invece che 5

z Lift speed 3mm/s, invece che 1,08

Z Retract speed 3mm/s, invece di 2,05

Mi viene il dubbio che parte dei miei problemi siano dovuti a questi parametri...

Firmware aggiornato e domani farò stampa a 0,05 sempre con la Grey standard.

Il filmato poi l'ho guardato, ma non ho capito gran che...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Formatgio dice:

Il filmato poi l'ho guardato, ma non ho capito gran che...

Se aggiorni il fw ti passo direttamente il file R_E_R_F stampa l'stl del video a 8 esposizioni differenti in maniera tale da trovare quella giusta per te

12 minuti fa, Formatgio dice:

OK, sistemato lo Slicer all'ultima versione e stupore: i parametri dell'asse Z sono completamente diversi (anche quelli nel video che mi hai linkato, pur avendo lo Slicer non aggiornato).

z Lift distance 6mm, invece che 5

z Lift speed 3mm/s, invece che 1,08

Z Retract speed 3mm/s, invece di 2,05

 

sw guardi nello slicer è selezionabile i tipo di resina ;standard a bio e dentale in base a quello cambiano anche i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, firmware l'ho già aggiornato. Pure la UI che credevo variasse, ma non ho ancora capito in cosa...

Per i parametri ok che si possono selezionare 3 tipi di resine diverse, ma i valori che ho riportato sono per la basic, completamente differenti dallo Slicer vecchio. Sono proprio curioso di provare a stampare domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sto diventando isterico!!! Con lo Slicer di Anycubic nuovo, non riesco a mettere i supporti di stampa, cliecco e riclicco ma nulla, il programma ha creato un errore per il quale devo stare più alto di circa mezzo centimetro dal punto in cui voglio cliccare, questo anche nelle barre dei menu... non ho parole.

I supporti automatici non mi compaiono nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Formatgio dice:

Mamma mia sto diventando isterico!!! Con lo Slicer di Anycubic nuovo, non riesco a mettere i supporti di stampa, cliecco e riclicco ma nulla, il programma ha creato un errore per il quale devo stare più alto di circa mezzo centimetro dal punto in cui voglio cliccare, questo anche nelle barre dei menu... non ho parole.

I supporti automatici non mi compaiono nemmeno...

Usa chitubox. Se hai problemi metti il firmware precedente. Fattelo mandare da anycubic. In pomeriggio posso mandartene una copia io. Ma non la ho qui con me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Formatgio dice:

Troppo gentile, proverò a sentire loro direttamente, ma non credo che mi possano mandare una copia diversa da quella che ho scaricato dal loro sito. Ho provato anche a toglierla e rimetterla, ma non cambia nulla.

Penso che tu stia facendo confusione. Comunque il firmware precedente per la photon s non è più presente nel sito non sbagliare con quello della photon base come hai fatto per lo slicer. 

Il loro nuovo slicer deve essere una versione beta. Non piace nemmeno a me infatti uso z suite. 

Consiglio. Se hai problemi torna a vecchio fw e vecchio slicer 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...