Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Tomto dice:

se hai il fw 5.0.0 puoi utilizzare chitubox (ma non l'ho collaudato)

Ahimè no! mi dice che il file è compatibile...

Grazie mille per il file.

Ora lancio la stampa e poi ti dico, ma mi rimane la delusione per non aver potuto provare il loro slicer nuovo con il nuovo firmware. M'incuriosivano i parametri dell'asse Z completamente diversi dai miei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Formatgio dice:

Ahimè no! mi dice che il file è compatibile...

Grazie mille per il file.

Ora lancio la stampa e poi ti dico, ma mi rimane la delusione per non aver potuto provare il loro slicer nuovo con il nuovo firmware. M'incuriosivano i parametri dell'asse Z completamente diversi dai miei.

solo per curiosità , ma esegui prima queta procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si, l'errore me lo da la stampante.

Eseguito l'impostazione della stampante come hai mostrato nel primo post, giorni fa quando ho installato Chitubox.

La scheda madre non saprei, preferirei evitare di aprire la macchina per verificare.

Per lo slicer Workshop nuovo non so che dire, l'ho anche riscaricato e reinstallato ma l'errore rimane.

Per il firmware panico: come fai ad avere la V5.0.1 se sul sito della Anycubic non c'è??? Il tuo file però lo tengo da parte finchè non risolvo con lo slicer. Installarlo prima non credo abbia senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Formatgio dice:

Allora, si, l'errore me lo da la stampante.

Eseguito l'impostazione della stampante come hai mostrato nel primo post, giorni fa quando ho installato Chitubox.

La scheda madre non saprei, preferirei evitare di aprire la macchina per verificare.

Per lo slicer Workshop nuovo non so che dire, l'ho anche riscaricato e reinstallato ma l'errore rimane.

Per il firmware panico: come fai ad avere la V5.0.1 se sul sito della Anycubic non c'è??? Il tuo file però lo tengo da parte finchè non risolvo con lo slicer. Installarlo prima non credo abbia senso.

Prima di installare la 5.0.0 ho chiesto ad anycubic il vecchio firmware. Loro mi hanno dato il vecchio ma mi hanno consigliato la 5.0.1 non presente sul sito ( ma lo sarà a giorni) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigli di installare la 5.0.1 anche se non uso l'ultimo slicer?

Comunque ho terminato la stampa che ti dicevo ed il risultato ha comunque l'errore della volta scorsa nella parte bassa (vedi foto).

Layer 0.05

Normal exp 8

B. Layer 5

B. esp. 80

Off time 3

In quel punto i supporti non sono collegati (li avevo fatti mettere in automatico al 60% + ne ho aggiunti 2 o 3), non capisco come fare per evitare quel difetto. Potrebbe essere un problema dei supporti stessi, come accennavi qualche post più sopra? Esiste una regola per il loro posizionamento?

IMG_20191115_153245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Mi consigli di installare la 5.0.1 anche se non uso l'ultimo slicer?

i precedenti firmware :

il 2.9.x riconosce i file Photons compatibili con chitubox

il fw successivo (non ricordo la versione) riconosce i file pws

il fw 5.0.0 riconosce i file photon , photons (la s in più non è uno sbaglio ) e pws

Al momento i file pws sono generati solo dalle  due ultime versioni di workshop E nessun altro slicer.

i file photons  li genera anche chitubox ,quindi puoi usare il fw 2.9.x, (che è il più usato) e la 5.0.0 (troppo recente e non abbastanza collaudato con chirubox , ma ha me funziona benissimo con z suite)

LA MACCHINA FUNZIONA BENE CON LA 2.9X ....LA 5.0.0 AGGIUNGE LA POSSIBILITA' DI USARE L'ANTIALIASING .ED IL RANGE EXPOSURE FINDER 

la stampa forse ha pochi supporti e forse il file stl è corrotto (comunque quel file potresti anche stamparlo in verticale)

se vuoi passami il file stl cosi ti mando un file pronto per la stampa, e vediamo cosa viene fuori.

ORA:QUALE FW STAI USANDO?

per i supporti mi lascio guidare da z suite mette l'oggetto nella posizione migliore (che puoi sempre spostare) e fa tutto in automatico

Per i supporti bisognerebbe sentire @FoNzY

con z suite mi vengono cosi:    (stl fatto al volo non ci fare caso utilizzo cad parametrici....)

01.jpg.1fd3b587369f7bd153a2978be36a4d5e.jpg

P.S artefatto a parte la stampa non è venuta male

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...