Vai al contenuto

Stepper extruder non gira


Gen_Fi

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Joker78 dice:

Per me è lui visto che ne hai provate tutte, ci sta che avesse un connettore un po fallato, è la prova del 9.

@Gen_Fi ho visto che il cavo dell'asse x passa vicino a quello dell'estrusore e in effetti potresti provare a scambiarli per vedere cosa succede... Cioè per essere più chiaro, provare a collegare il motore dell'estrusore alla sua porta sulla scheda madre utilizzando il cavo del motore x, se non lo hai già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda è nuova, ho staccato i fili dalla vecchia e collegato sulla nuova, ovviamente a stampante spenta .... una domanda, potrebbe essere il firmware ?

Non è necessario il grassetto..

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene...
Il motore funziona perché lo hai collegato ad altro driver e funziona.
Il cavo funziona per lo stesso motivo sopra.
La scheda madre sostituita non cambia nulla.
Del firmware non ho sentito nulla... Ma se funzionava prima al massimo un reset hw dovrebbe risolvere.

.... Boh non ci sono altri pezzi.... O stai sbagliando qualcosa o secondo me hai due mainboard guaste, comprendo sia strano ma non vedo altri pezzi coinvolti che giustifichino comportamento.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
27 minuti fa, ms23 ha scritto:

stesso problema hai risolto?

hai fatto le prove del caso? hai collegato il motore ad un altro asse per vedere se funziona? hai collegato un motore che funziona a quel driver per vedere se funziona?

e comunque questa è una discussione del 2019, dubito che riceverai risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...