Vai al contenuto

Scheda alfawise u30


Francesco2332

Messaggi raccomandati

Uhmm questo complica un poco. In teoria scarichi i driver della tua stampante dal sito produttore, attacchi in usb, guardi che seriale sta usando, installi repetier host o pronterface e la muovi.

Proverei lo stesso se hai un PC vicino e un minimo di dimestichezza, sebbene bisogna considerare che forse hai la scheda fumata e quindi forse non funzionerà per questo.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2019 at 17:24, Francesco2332 dice:

Provo con il pc ,ma non ho capito bene come fare 

È giusto anche pensare che sia LCD

Comunque ho preso entrambi ,vedremo..

faró la prova uno alla volta 

il cavo Flat del display non ha nessun segno,sembra integro

vorrei provare con il pc 

ma non ho capito bene come 

 

Ciao a tutti! mi è successa la stessa cosa, mi si è bruciata la scheda penso.

Ho montato i TL Smoother ma non gli ho isolati a dovere rispetto alla scheda madre.
Ero in stampa da 3 ore e 40 quando ho mosso semplicemente la stampante e probabilmente uno dei pin dei TL ha fatto corto sulla scheda. Nessuna scintilla evidente o bruciatura sui componenti a prima ispezione, però anche il monitor non si accede più, probabilmente perché è morta la scheda. Però sulla scheda si vede un led BLU lampeggiante, sulle vostre com'è? lampeggia, fisso, non si vede?

Ho seguito il consiglio di pilotarla anche da PC ma PRONTERFACE non riesce a connettersi, anche se sul pannello del PC da gestione dispositivi sono connesso alla porta COM5.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

confermo che il componente bruciato era la scheda!

non LCD.

adesso funziona tutto l'unica cosa...che quando ho fatto corto ;la scintilla ha bruciato il sensore dell'hotend

Li per li non me ne sono accorto,ma guardando da vicino adesso noto che e' proprio bruciato;dandomi cosi un messaggio a display di COLD

allego foto di errore 

dovrò sostituire ancche resistenza scaldante (filo) con relativo sensore di temperatura

Aspetterò ancora...

non stampo qaulcosa da troppo tempo:(

cold.jpg

sensore fritto.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...