Vai al contenuto

Scheda alfawise u30


Francesco2332

Messaggi raccomandati

Ciao,

stavo sostituendo il nozzle della mia alfawise u30 

a stampante accesa.. con la pinza per sbaglio ho toccato una sezione di filo che si vede vicino all’hotend 

il cavo che fa scaldare il nozzle 

ho visto la scintilla.. 

di conseguenza nel display non si visualizza più niente ,tutto nero 

la stampante si accende le ventole partono ma il display è nero

ho smontato la scheda madre per vedere se potevo sostituire il componete bruciato , ma non  si nota nulla 

ho acquistato quindi la scheda madre nuova 

secondo voi è il caso di comprare anche il display?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo dell'hotend che ho toccato va alla scheda madre ,la percorre tutta per poi arrivare al display..
ho fatto un ragionamento sbalgiato forse..
compro ancche lcd e provo prima a sostiture lui 
aggiornerò
Scusa ma mi sfugge motivo per cui un cavo del nozzle (resistenza scaldante oppure il sensore) vada al display... A meno che semplicemente non sia la massa.
Poi magari per colpa del corto (del repentino sbalzo di tensione) è veramente saltato il display...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco2332 dice:

infatti,va alla scheda madre 

per questo ho pensato che sia saltata quella

io ho detto che secondo me è lcd perche' tu dici che la stampante "si accende" e non hai trovato danni sulla scheda... trovo che sia strano che nella scheda madre si sia bruciata l'alimentazione del lcd senza lasciare segni visibili....

il tuo ragionamento è corretto, il componente piu' vicino si brucia con piu' facilita' ma è anche vero che la scheda madre è piu' robusta ripetto al lcd e lavorando con tensioni piu' alte è piu' probabile che non si sia bruciata.... poi come dice marcottt fare diagnosi da remoto è come lanciare i dadi....

P.S dai un occhiata al cavo lcd perche' quel tipo di cavi non va troppo d'accordo con i corto e si brucia subito magari risolvi con 3 euro del cavo nuovo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...