Vai al contenuto

Francesco2332

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Francesco2332

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. si hai ragione , ma purtroppo dopo una stampa di circa 18h mi sono accorto che il motore dell'estrusore era bollente!!!,non vorrei che abbiamo sbagliato nella taratura,non si poteva toccare la stampante ha due mesi di vita Sei sicuro della dicitura dei driver ,sono effettivamente TMC2130? E' una i3 mk3s
  2. Ciao a tutti, stavo cercando i trimmer per regolare la vref sui driver di ogni motore,ma nella scheda vedo i driver saldati su di essa,e non c'e' nessun potenziometro da andare a girare. Come faccio a regolare i Vref della prusa mk3s ? E' un'operazione che devo eseguire da software??
  3. ok,farò cosi ,per il momento girando il piatto,l'adesione sembra buona Ma il chiodo fisso resta quel risultato ... anche al tatto,è molto rugoso,mentre il mio no,provo con l'offset,vediamo se mi avvicino z probe offset intendi "Offset Z" in dimensioni e coordinate? ( sto usando prusaslicer)
  4. Con IPA? che cosa e'? In effetti mai pulito con niente.. Il mio obiettivo sarebbe quello di non rendere visibile i layer e i perimetri della prima adesione,ma quello di far vedere solo la trama rugosa e lucida Ho provato anche con la temperatura più alta,sicuramente ha perso un po di aderenza allego le foto per capirci meglio il filamento grigio è il mio come si vede, ho i perimetri e layer visibili,mentre il loro pezzo non e' affato cosi Può essere in PETG? allora ha un risultato migliore,io sto usando PLA
  5. si e' questa qui https://shop.prusa3d.com/it/i3-accessori-mk3s-mk25s/214-powder-coated-spring-steel-sheet.html
  6. Ciao a tutti, E' da ieri che non riesco più a far aderire bene il primo layer,perchè mi sono fissato su una cosa Ho acquistato la lastra verniciata a polvere,che praticamente rilascia al primo layer la trama "rugosa" Alcune parti della stampante sono state realizzate con questa piastra ,pero' noto che non sono visibili i perimetri e nemmeno i layer! Sono stampati in maniera Super Mi sono impuntato su questo aspetto,per ottenere lo stesso risultato,senza riuscirci per adesso Ora pero' sembra non riesca più a trovare un adesione "decente",ho eseguito varie calibrazioni ma non sono soddisfatto del risultato,buttando filamento,stampe che si staccano,perimetri e layer visibili Qualcun'altro è nelle mie condizioni? Con la lastra verniciata in polvere,qual è la qualità del primo layer? Avete qualche consiglio ?
  7. Ciao a tutti, Ho una i3 mk3s originale,stavo cercando di risalire agli step/mm della stampante Purtroppo da lcd sembra non esserci questa possibilità di visualizzarli,da firmware non riesco a rintracciarli,e infine da repetier host non mi appare la stringa M92...... Come posso fare per risalire a questa informazione?
  8. tutte le sto provando! ho cambiato : nozzle,gola,tubo PTFE,molla estrusore e' tutto pulito! continuia a scattare non riesco a capire temperatura corretta aiuto:( sto provando a vuoto ,senza nessuna stampa in corso scatta di continuo,ho stretto le viti della ruota godronata non erano allentate non so che fare
  9. no,come non detto ,usavo pronterface da pronterface non mi caga la pausa..mah messo su Sd funziona Grazie ancora!
  10. ho provato ,la stampa non si blocca va nei punti ma poi riprende subito ,senza il mio comanddo
  11. Forse e' piu comodo come dici Allora ricapitolando .. il comando che dovrei inserire quale e' ? Me lo potreste scrivere qui sotto?
  12. non e' un problema, ad ogni stampa controllo e tolgo
  13. ci sarebbe lo script search&replace inserisci il layer di pausa lei si ferma ed esegue il replace ovvero il codice che gli diciamo nella stringa
  14. Ciao a tutti, scrivo qui per domandarvi se fosse possibile installare il multifilamento della prusa su Alfawise. E' una cosa fattibile,o utopia? Si potrebbe installare su qualsivoglia stampante che utilizza un firmware opensource..in teoria? Vorrei acquistarlo per upgrade su U30 ,voi che ne dite?
×
×
  • Crea Nuovo...