Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, iLMario dice:

Fermo fermo, non ci sto capendo nulla. Makerbase non è l'ennesima ditta cinese che copia/clona da altri ? O sono quelli "originali" ?

 

MKS Makerbase .S ono loro che fanno le schede e i tft, ma danno le concessioni. Biqu TFT 3.5 è un clone fatto male. ha una sola porta sd sulla quale puoi caricare solo il fw. Mentre MKS 3.5 ti da la possibilità di aggiungere una seconda sd per caricarci i gcode. C'e anche la porta usb ma  si puo usare in alternativa alla sd per il fw  . In sostanza i file gcode li puoi caricare solo con la sd aggiuntiva. Ho scritto di getto non sò se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

MKS Makerbase .S ono loro che fanno le schede e i tft, ma danno le concessioni. Biqu TFT 3.5 è un clone fatto male. ha una sola porta sd sulla quale puoi caricare solo il fw. Mentre MKS 3.5 ti da la possibilità di aggiungere una seconda sd per caricarci i gcode. C'e anche la porta usb ma  si puo usare in alternativa alla sd per il fw  . In sostanza i file gcode li puoi caricare solo con la sd aggiuntiva. Ho scritto di getto non sò se mi sono spiegato

Non mi torna, il mio ha una sola SD e ci caricavo i GCODE. Il firmware non viene flashato sulla mainboard dello schermo? Non credo di aver capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

MKS Makerbase .S ono loro che fanno le schede e i tft, ma danno le concessioni. Biqu TFT 3.5 è un clone fatto male. ha una sola porta sd sulla quale puoi caricare solo il fw. Mentre MKS 3.5 ti da la possibilità di aggiungere una seconda sd per caricarci i gcode. C'e anche la porta usb ma  si puo usare in alternativa alla sd per il fw  . In sostanza i file gcode li puoi caricare solo con la sd aggiuntiva. Ho scritto di getto non sò se mi sono spiegato

Ho capito. Ho visto sia il video che un PDF del manuale, il TFT MKS è carino come interfaccia, ma 3.5'' sono piccoli, cercavo almeno 4-4.5. Il fysetc richiede una modifica al marlin per funzionare. Boh, starò senza display nella mia oppure ci metto un 12864 ma il Klipper non è che sia il massimo come usabilità da LCD

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, invernomuto dice:

Non mi torna, il mio ha una sola SD e ci caricavo i GCODE. Il firmware non viene flashato sulla mainboard dello schermo? Non credo di aver capito...

Hai ragione . Sono io che ho capito male il funzionamento. Pensavo che il fw dovesse rimanere caricato nella sd, invece una volta installato nella mainboard dello schermo può essere cancellato sulla card. 

13 ore fa, iLMario dice:

Ho capito. Ho visto sia il video che un PDF del manuale, il TFT MKS è carino come interfaccia, ma 3.5'' sono piccoli, cercavo almeno 4-4.5. Il fysetc richiede una modifica al marlin per funzionare. Boh, starò senza display nella mia oppure ci metto un 12864 ma il Klipper non è che sia il massimo come usabilità da LCD

klipper ti serve per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, iLMario dice:

No, però è carino ed ha funzionalità molto interessanti.

E allora lascia un 12864 fysetech ne fa alcuni carini. Io ho preso il touch perchè non ho mai utilizzato altro. E poi confesso che è soprattutto per una questione "estetica " .

  • Mi piace il fatto che mostri la thumb dei file .
  • Rispetto al touch della anycubic ha molte funzioni
  • posso customizzarlo con adobe illustrator (logo, tasti, ma a questo ci penserà la mia compagna... almeno spero ...è più probabile che mi mandi a quel paese)
  • male che vada posso sempre aggiungere un secondo lcd
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

lascia un 12864 fysetech ne fa alcuni carini

Carini ? Non sono tutti uguali ?

Il touch makerbase è carino, molto. Ma non tutte le funzioni del marlin sono accessibili via touch quindi serve comunque l'lcd.
L'anteprima dei gcode la fa solo se il gcode è presente nella SD dello schermo, se stampi da remoto come faccio io l'anteprima non funziona.

Sono sincero: l'unica cosa che mi frena è dover fare una stampante nuova con uno schermo anni 80. Ci sono mille touch in giro ed io non so quale mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iLMario dice:

 nuova con uno schermo anni 80. 

😂ma infatti stai facendo una stampante nuova ...anche l'occhio vuole la sua parte

13 minuti fa, iLMario dice:

Carini ? Non sono tutti uguali ?

Ho visto questi c'è pure quello rgb

14 minuti fa, iLMario dice:

 Ma non tutte le funzioni del marlin

ad esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...