Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

Prova questo.

ATTENZIONE: ti ho attivato il dual-z, quindi, prima di muovere Z, spostalo di un 0.1mm per vedere esplode.

I driver sono tutti TMC2130 non in modalità standalone ed ho attivato l'endstop sensorless

Non ho toccato ne i pin, ne la configurazione dello schermo, non avendo la tua scheda, non saprei cosa inserire.

Intanto guarda se funziona quasi tutto, poi aggiustiamo il tiro.

C'è caso che si debba invertire la rotazione di qualche asse.

SKR 32 bit.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, iLMario dice:

Prova questo.

ATTENZIONE: ti ho attivato il dual-z, 

Perchè non lo avevo decommentato? oppure c'era da fare qualche altra cosa?......è stato meglio che hai controllato tu grazie

 

2 ore fa, iLMario dice:

Guardate che gioiellino è appena uscito: https://it.aliexpress.com/item/33042699158.html

Ho visto la presentazione su youtube . E' la versione pompata della mia . L'hai ordinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tomto dice:

Perchè non lo avevo decommentato? oppure c'era da fare qualche altra cosa?......è stato meglio che hai controllato tu grazie

Era commentato, almeno la parte che ho sistemato io.

Ma funziona?

27 minuti fa, Tomto dice:

Ho visto la presentazione su youtube . E' la versione pompata della mia . L'hai ordinata?

Non ancora. Tra l'altro con possibilità di attaccare 3 alimentatori distinti, uno per il bed, uno per gli stepper ed uno per tutto il resto, diventa molto interessante. C'è anche una porta USB per le chiavette, se non ho letto male

Devo capire se posso usare il touch fysetc (più grande e più bello graficamente) e soprattutto come si modifica il firmware del touch fysetc, non capisco in che modo si programma (forse mi puoi aiutare te, hai un touch biqu ma saranno simili credo)

Altrimenti prendo la F6 ma è solo 8 bit.

Comunque, nel caso, prendo i 2130 in spi? Sono migliori dei 2208/2209?

Personalmente sono combattuto tra una Duet e le due schede in questione. Il klipper gestisce più schede in simultanea, di può fare una 32bit per x,y,z1,z2,z3 ed una 8 bit per gli estrusori (dove non c'è da fare alcun calcolo di cinematica, che comunque sarebbe fatto dal Raspberry e non dalla scheda)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Era commentato, almeno la parte che ho sistemato io.

Ma funziona?

devo provarlo

1 ora fa, iLMario dice:

forse mi puoi aiutare te, hai un touch biqu ma saranno simili credo)

Non ho un touch biqu ma un mks 3.5 che ha la possibilità di inserire una sd card per i gcode.Inoltre non va configurato in marlin ha un un microcontrollore 32 bit a parte. Biqu costa meno ma è una fregatura

1 ora fa, iLMario dice:

Comunque, nel caso, prendo i 2130 in spi? Sono migliori dei 2208/2209?

con i motori che hai meglio i 2130 ma tutti i tmc esclusi i 5160 per lavorare in uart o spi devono essere modificati con saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Non ho un touch biqu ma un mks 3.5 che ha la possibilità di inserire una sd card per i gcode.Inoltre non va configurato in marlin ha un un microcontrollore 32 bit a parte. Biqu costa meno ma è una fregatura

mks 3.5 non è sempre biqu?

4 minuti fa, Tomto dice:

con i motori che hai meglio i 2130 ma tutti i tmc esclusi i 5160 per lavorare in uart o spi devono essere modificati con saldature.

Mi sa che i nuovi vengono già venduti "saldati" perchè sia biqu che fysetc mi chiedono se li voglio in SPI, UART o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, iLMario dice:

mks 3.5 non è sempre biqu?

No sono diversi mks originale è della makerbase . Il tft 3.5 si configura come il 2.8 ma ha diverse funzioni in più.guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=ncc7TRkCH-M

1 ora fa, iLMario dice:

Mi sa che i nuovi vengono già venduti "saldati" perchè sia biqu che fysetc mi chiedono se li voglio in SPI, UART o niente

li ho visti ma se sono quelli con i 4 piedini "alzati" li devi rimettere in sede

Alla fine l'adattatore verrà cosi. Niente di particolare10.thumb.jpg.4a12dfe5bdea12e8eb48b63c528dc747.jpg101.thumb.jpg.4f1ca66f7a2f32ef7bc916bac617a85b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

No sono diversi mks originale è della makerbase . Il tft 3.5 si configura come il 2.8 ma ha diverse funzioni in più.guarda il video

Fermo fermo, non ci sto capendo nulla. Makerbase non è l'ennesima ditta cinese che copia/clona da altri ? O sono quelli "originali" ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...