Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

Il 22/6/2019 at 20:23, Tomto dice:

ho capito cosa succede . Devo alimentare a 12volt. Adesso win non riconosce la com perche la sheda è alimentata dalla usb . Una cosa del genere mi era successa con la trigorilla....

Scusa visto tardi. Sì, meglio farla funzionare con alimentazione a 12v, con la 5v va bene giusto per metterci il fw. 
Ricordati di spostare il relativo jumper quando passi ai 12v.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2019 at 18:38, iLMario dice:

Beh ma questo si sapeva, non l'avevi anche detto te a me? Comunque sono tutti così i touch tranne il TFT24 di biqu che uscirà lunedì e sembra supporti l'emulazione 12864 (infatti ha una rotella), vedremo lunedì

E' una stronzata. E' un display touch che a seconda di come viene cablato, può funzionare in modalità UART (quindi touch, con tutti i limiti che conosciamo) o in modalità 12864 con il rotellone e relativo encoder.

Cioè, è interessante come idea, ma non risolve alcuno dei problemi che hanno tutti i display touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo e sto impazzendo a installare il fw sulla scheda skr1.3. compilo il fw tramite visual studio tutto perfetto, nel momento che inserisco il fw all'interno della sd ed a sua volta la inserisco nella scheda madre per caricarlo non succede nulla giuro sto per dare di matto. ormai è 1 mese che ci sto dietro non ho windows ho solamente mac e la skr la installerò su di una anet e10.

grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

10.thumb.jpg.14a5a5fc4435a50f5b0fa3c9b3679b77.jpg

devo fare un frontalino per display.  Qui i primi "bozzetti".....

43 minuti fa, Darkphoenix88 dice:

ciao ragazzi sono nuovo e sto impazzendo a installare il fw sulla scheda skr1.3. compilo il fw tramite visual studio tutto perfetto, nel momento che inserisco il fw all'interno della sd ed a sua volta la inserisco nella scheda madre per caricarlo non succede nulla giuro sto per dare di matto. ormai è 1 mese che ci sto dietro non ho windows ho solamente mac e la skr la installerò su di una anet e10.

grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare

saluti

carichi il FW da platformio o lo copi nella sd?

 

OT: chi è @Marco Tonoli? Perchè si è impossessato di Marcott?

2 ore fa, iLMario dice:

E' una stronzata. E' un display touch che a seconda di come viene cablato, può funzionare in modalità UART (quindi touch, con tutti i limiti che conosciamo) o in modalità 12864 con il rotellone e relativo encoder.

Cioè, è interessante come idea, ma non risolve alcuno dei problemi che hanno tutti i display touch.

mi è arrivata la notifica di youtube......mi aspettavo di meglio . Ora mi sto preparando un frontalino a 2 schermi. Ho visto come funziona il reprap classico, le funzioni che ha sono meglio di qualunque touch. L'alternativa potrebbe essere un nextion dispaly. ma bisogna compilare il fw 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

L'alternativa potrebbe essere un nextion dispaly. ma bisogna compilare il fw 

No, è identico a qualunque altro touch, comunica sempre via seriale con il marlin

Il display puoi metterlo figo quanto ti pare, ma il problema resterà sempre lato Marlin che non permette di essere programmato interamente tramite seriale e quindi qualunque display tu metta, non potrai sfruttare appieno le funzionalità del Marlin.

Il firmware reprap mi pare funzioni diversamente, via seriale ha un gcode che sputa fuori un JSON con lo stato completo della stampante, sai cosa sta facendo in quel momento e mi pare anche le configurazioni. Questa cosa in maniera simile c'è anche nel Kimbra

Ma soprattutto, nel firmware reprap, usato ad esempio sulle duet, tutto è un gcode, tutte le configurazioni si cambiano via gcode per cui la struttura attuale dei touch sarebbe perfetta, invii via gcode quel che ti pare ed il firmware si programma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Il display puoi metterlo figo quanto ti pare, ma il problema resterà sempre lato Marlin che non permette di essere programmato interamente tramite seriale e quindi qualunque display tu metta, non potrai sfruttare appieno le funzionalità del Marlin.

Boh alla fine sto optando per due lcd . Il classico reprap però , vorrei nasconderlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...