Vai al contenuto

pezzo che non rimane fermo


Messaggi raccomandati

11 ore fa, Tomto dice:

prova come in foto il nozzle si abbasserà

Stop.jpg

Anche se non hai la linear plus il concetto è quello

ok, grazie, ci provo.

devo effettuare lo stesso numero di giri per ogni vite, giusto?

1 ora fa, Marcottt dice:

Scusa ma hai il sensore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

@Marcottt è stato montato un prossimity

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia "un prossimity" ma se è un sensore di livellamento il sugggerimento di @GeoPirati non ha logica....  in quanto qualunque cosa regoli poi la procedura di livellamento la corregge......

Se il problema è che sei alto, o stai sbagliando a fare la proceura di livellamento oppure il sensore non è impostato correttamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il "prossimity" (forse sbaglio nome, ma li ho sempre sentito chiamare così e anche qui in azienda li chiamiamo così...)
3fbe7a3cc2e405e6ec9c11df5b0f531b.jpg

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

forse ti confondi @Marcottt dato che GeoPirati sono io e non ho dato nessun suggerimento (come potrei? non riesco nemmeno a farla partire...! 😄 )

il sensore non credo lavori, anche perchè nel firmware non c'è la procedura di auto livellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marcottt dice:

ok era @Tomto...  però non ha molto senso. Se non lo usi devi fare la procedura che ti suggeirsce tomto. E' un po' laboriosa e devi farla (specie la prima volta)  parecchie volte. però funziona.

però visto che hai il sensore....

mi sono basato sulla presenza degli endstop meccanici sulla prima foto postato non si vedeva il sensore. Comunque se non sbaglio se sono abilitati gli endstop meccanici(anche via fw) dovrebbe esserci conflitto con il sensore . O usi uno o l'altro @Marcottt correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta daaa!
c25e81a2760d8235640f8219c3ce8a7d.jpg

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

beh...dai...come prima stampa in assoluto sono soddisfatto!

i consigli di @Tomtodel sistemare l'ugello tramite le viti si sono rivelati ottimi.

la lacca ha permesso che il pezzo rimanesse attaccato, anche se, dopo alcuni strati, si è staccato, e quindi ho interrotto la stampa al 25%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Tomto dice:

Riesci ad utilizzare anche il sensore?

no, macchè...

non so come si inizializzi.

non vedo l'opzine dell'auto leveling sulla stampante, quindi non credo nemmeno ci sia installata la routine.

@Marcottt @Tomto perchè secondo voi il pezzo si è comunque staccato dal piatto, anche se ci avevo messo la lacca e inizialmente rimaneva attaccato?

non ditemi che è questione di marca della lacca...! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...