Vai al contenuto

Come Configurare il display BTT Mini 12864 V1.0 su una vecchia Creality V2.2 8bit


dnasini
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ciao, sto costruendo una "stampante" di test x alcuni cavi che sto customizzando. L'idea e' usare una vecchia MB Creality V2.2, collegarla ad un alimentatore 24V (Meanwell), collegare il display e tutti i cavi relativi a ventole, termistori e blocchetto riscaldante che vanno all'hotend. A tutto cio' vorrei aggiungere un display x semplificare le operazioni di test ma sto incontrando alcuni problemi.

La MB si collega al display tramite due connettori EXP1 e EXP2 che sono specularmente presenti anche sul display. Collegandoli direttamente e alimentando la MB, quello che ottengo e' un display spento che, in sottofondo, fa un rumorino (*tic* *tic* *tic*) ma nulla di piu'. Se muovo la manopola, sulla MB si accende un led ad ogni movimento, quindi una sorta di interazione c'e' ma nulla piu'.

leggendo in giro, ho "scoperto" che dovevo ricompilarmi il fw impostando come display #define BTT_MINI_12864_V1 e commentando il display esistente. Cosi' ho fatto ma il risultato nn e' cambiato. Premetto che la componente RGB, presente sul display, a me nn interessa e quindi nn l'ho configurata. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi su cosa testare/verificare/configurare?

Qui di seguito MB e Display

CR-20PROModerboardWiring.thumb.jpg.0d869f7ff501a8afa6185a8956d072fe.jpg

 

bigtreetech-mini-12864-v10-lcd-display-f

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Soluzione

Alla fine ho risolto...... Inutile dire che le documentazioni trovate in rete dicono tutto ed il contrario di tutto..... alla fine, ho risolto con il buon vecchio metodo del provare a caso facendo un mix delle documentazioni trovate in rete. Questa e' la combinazione che ha funzionato x me

Impostare il display come BTT_MINI_12864_V1 (di default era MKS_MINI_12864)

#define BTT_MINI_12864_V1

Attivare NEOPIXEL (e nn RGB_LED)

#define NEOPIXEL_LED

Ma cosa piu' importante, invertire (a forza) il verso dei connettori EXP1 e 2 (farlo lato MB o lato display e' indifferente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...