Vai al contenuto

pezzo che non rimane fermo


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, GeoPirati dice:

Sono andato troppo giù con la testina...69272c2ceffc5a88d66baae5305232f5.jpg

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Perché metti il nastro sul vetro? Toglilo e spruzzi la lacca sul vetro, una volta livellato il piano ha dovere vedrai che con una spruzzata di lacca ci fai 8 stampe.

Quando livelli il piano fallo in maniera circolare, parti dai bordi e solo da ultimo controlli al centro, dalle foto si vede chiaramente il piano non livellato, ha l'inizio è frustrante livellare ma una volta presa la mano lo livelli in due minuti, il sensore è solo una comodità, si può stampare benissimo anche senza ed avere ottimi risultati, in alcuni casi anche migliori.

L'ultima da te postata gia meglio un pelo meno schiacciato e ci sei, ma o lo metti tutto il nastro e poi calibri, o non lo metti per niente, come fai ha calibrare un piano cosi, come fai ha prendere le misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Joker78 dice:

Perché metti il nastro sul vetro? Toglilo e spruzzi la lacca sul vetro, una volta livellato il piano ha dovere vedrai che con una spruzzata di lacca ci fai 8 stampe.

Quando livelli il piano fallo in maniera circolare, parti dai bordi e solo da ultimo controlli al centro, dalle foto si vede chiaramente il piano non livellato, ha l'inizio è frustrante livellare ma una volta presa la mano lo livelli in due minuti, il sensore è solo una comodità, si può stampare benissimo anche senza ed avere ottimi risultati, in alcuni casi anche migliori.

L'ultima da te postata gia meglio un pelo meno schiacciato e ci sei, ma o lo metti tutto il nastro e poi calibri, o non lo metti per niente, come fai ha calibrare un piano cosi, come fai ha prendere le misure?

Ho tolto il nastro ora.

messo la lacca.

come si livella il piano? io faccio il bed leveling ma mi fa fare solo 3 punti.

devo avere il valore Z = 0 prima di cominiciare a stampare?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GeoPirati dice:

Ho tolto il nastro ora.

messo la lacca.

come si livella il piano? io faccio il bed leveling ma mi fa fare solo 3 punti.

devo avere il valore Z = 0 prima di cominiciare a stampare?

grazie!

Allora se hai attivato il bed leveling aspetta @Tomto sicuramente ti saprà indicare correttamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GeoPirati dice:

devo avere il valore Z = 0 prima di cominiciare a stampare?

Hai un G28 nel g-code seguito da un G29 ?

Se si, non ti serve partire con Z=0, il G28 manda in home tutti gli assi, si posiziona lui al posto giusto, il G29 livella il piano e poi inizia a stampare con Z=altezza primo layer.

In nessun caso e per nessun motivo stamperai con Z=0, non avrebbe senso, il nozzle sarebbe attaccato al piano ed il filamento non potrebbe uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho provato a stampare con z=0 e infatti l'unico risultato è stato togliere lo strato di lacca con il nozzle...

ho un G28, ma non seguito da G29

il codice di avvio è questo:

G21 ;metric values

G90 ;absolute positioning

M82 ;set extruder to absolute mode

M107 ;start with the fan off

G28 ;Home all axes (max endstops)

G1 Z15.0 F9000 ;move the platform down 15mm

G92 E0 ;zero the extruded length

G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock

G92 E0 ;zero the extruded length again

G1 F9000

;Put printing message on LCD screen

M117 Printing...

 

quello di fine, questo:

M104 S0 ;extruder heater off

M140 S0 ;heated bed heater off (if you have it)

G91 ;relative positioning

G1 E-1 F300 ;retract the filament a bit before lifting the nozzle, to release some of the pressure

G28 ;Home all axes (max endstops)

M84 ;steppers off

G90 ;absolute positioning

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente il livellamento automatico, salvo configurazioni da fare manualmente nel firmware, con il G28 si disattiva.

Metti, subito dopo il G28, un G29

1 minuto fa, GeoPirati dice:

infatti ho provato a stampare con z=0

Come hai fatto a stampare con Z=0 ? Il G28 ti alza il nozzle e poi ci pensa il gcode a mettersi con Z giusto, ad esempio il primo layer di solito si fa a 0.3, quindi come hai fatto a stampare con Z=0 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Come hai fatto a stampare con Z=0 ? Il G28 ti alza il nozzle e poi ci pensa il gcode a mettersi con Z giusto, ad esempio il primo layer di solito si fa a 0.3, quindi come hai fatto a stampare con Z=0 ?

devo aver schiacciato troppo...

2 minuti fa, iLMario dice:

Solitamente il livellamento automatico, salvo configurazioni da fare manualmente nel firmware, con il G28 si disattiva.

Metti, subito dopo il G28, un G29

 

metto G29 e basta?

io il bed leveling lo faccio dalla stampante, non con lo slicer però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...