Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Vedete anche voi queste righe ?

Da cosa sono generate? Sembra tipo ghosting ma non ho scritte o cose simili, è una parete perfettamente liscia.

Sottoestrusione? Eppure avevo calibrato il flusso. Adesso per controprova sto stampando un altro oggetto con moltiplicatore 1 anziché 0.96 come dovrebbe essere

IMG_20190415_173307.jpg

IMG_20190415_173326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, iLMario dice:

 Una cosa alla buona... Non perdere troppo tempo. E' giusto una prova, se poi funziona, o lo sistemiamo come si deve, o metto un fanduct con doppia ventola, che è sicuramente meglio.

Una cosa di sto tipo https://www.thingiverse.com/thing:2551774 ma tagliata e che faccia il giro da destra, dato che a sinistra c'è il sensore.

Giusto per rendere l'idea.

Allora ho fatto una cosa alla buona cercando di non mandare in battuta   il condotto (ripreso da quello vecchio)con il bl e la ventola semmai lo rivediamo .Scusa il ritardo ma sono rientrato da poco

p.jpg

fan2v.STL

Più tardi mi ricollego

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Comunque così ad occhio ho paura che passi troppo vicino al nozzle, avendo solo PLA, c'è il rischio che si sciolga.

Che si sciolga non penso , purtroppo ho poco margine di movimento tra bl e ventola . Fammi sapere come va . Semmai pensiamo ad un'alternativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tomto dice:

Che si sciolga non penso , purtroppo ho poco margine di movimento tra bl e ventola . Fammi sapere come va . Semmai pensiamo ad un'alternativa 

Domani lo stampo e ti dico. Mentre invece per le righe visibili in foto, hai qualche idea? Mi pare sia l'ultimo problema rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Mentre invece per le righe visibili in foto, hai qualche idea? Mi pare sia l'ultimo problema rimasto

Non so dirtelo con precisione . Comunque giusto ieri ho notato una cosa simile su una stampa ma più che righe sembrano "microvibrazioni " ma nel mio caso è per colpa di un cuscinetto che scorre male per via delle sfere interne ( si sente dal rumore mezzo stridulo  ormai conosco i "sintomi") mi tocca smontarla e sostituirlo cheppalle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tomto dice:

Non so dirtelo con precisione . Comunque giusto ieri ho notato una cosa simile su una stampa ma più che righe sembrano "microvibrazioni " ma nel mio caso è per colpa di un cuscinetto che scorre male per via delle sfere interne ( si sente dal rumore mezzo stridulo  ormai conosco i "sintomi") mi tocca smontarla e sostituirlo cheppalle ...

Si ad occhio sembrano vibrazioni ma non saprei da dove arrivano, ci sono anche nei rettilinei lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, iLMario dice:

Si ad occhio sembrano vibrazioni ma non saprei da dove arrivano,

questo è difficile stabilirlo....nel mio caso è palese ...ma doverla smontare mi fa incazzare.....poi devo pure stamparmi il fanduct nuovo devo smontarla due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tomto dice:

questo è difficile stabilirlo....nel mio caso è palese ...ma doverla smontare mi fa incazzare.....

Nel mio caso sembrano quasi le righe tipiche dei driver non tmc. Eppure, tolto all'estrusore, ho i 2208 ovunque, ma facendoci caso, anche nel drago stampato questa notte vedo delle strane righe tipo effetto moirè.

32 minuti fa, Tomto dice:

poi devo pure stamparmi il fanduct nuovo devo smontarla due volte

Te lo disegno io se serve, non farti problemi chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, iLMario dice:

Nel mio caso sembrano quasi le righe tipiche dei driver non tmc. Eppure, tolto all'estrusore, ho i 2208 ovunque, ma facendoci caso, anche nel drago stampato questa notte vedo delle strane righe tipo effetto moirè.

mi sembra strano che le righe siano dovute al driver diverso sull' estrusore ma tanto strano .però una cosa che abbiamo imparato su queste stampanti (tutte) è non sottovalutare l'improbabile

1 ora fa, iLMario dice:

Te lo disegno io se serve, non farti problemi chiedi pure

Grazie infinite 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...