Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, iLMario dice:

sono serissimo, infatti mi sono sempre dimenticato di chiederti quanti step/mm avessi impostato te, dato che abbiamo stesso estrusore e stesso tubo. Domani riprovo meglio, giorni fa avevo un po troppi problemi. E comunque non escludo che i motori possano avere qualche buffo funzionamento, i nuovi sono in ritardo....

 

in pratica in qualche modo ciò che perde da una parte lo recupera dall'altra......??? comunque ti credo non dubito .I motori nuovi? hai preso quelli da 1 ampere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

in pratica in qualche modo ciò che perde da una parte lo recupera dall'altra......??? comunque ti credo non dubito .I motori nuovi? hai preso quelli da 1 ampere?

Il cosa faccia non ne ho idea, sinceramente.

Si, ho preso i motori da 1A, ma ne ho qui uno da 1.5A che però penso di rendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Il cosa faccia non ne ho idea, sinceramente.

Si, ho preso i motori da 1A, ma ne ho qui uno da 1.5A che però penso di rendere....

vedi prima come vanno quelli da 1A. No? poi fammi sapere come vanno. mi sa che sono meglio si quelli da 1.5A con i tmc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Si, provo prima quelli da 1A. C'è qualche test particolare da fare o vado "a sentimento" ? 😄

Guarda con i tmc ormai vado a sentimento, superstizione ,faccio testa o croce....😂ma con i motori da 1.5A più di 0.9 di vref non vanno .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iLMario dice:

Perchè se la aumenti cosa ti succede ? io pensavo di metterli tutti e 3 ad 1V di vref

Ho provato con v ref   1.1. Ma misteriosamente con stampe che superavano le 2 ore cominciavano a perdere passi. Con 1 volt andava bene.  Ma ho preferito lasciare 0.9 per sicurezza.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Ho provato con v ref   1.1. Ma misteriosamente con stampe che superavano le 2 ore cominciavano a perdere passi. Con 1 volt andava bene.  Ma ho preferito lasciare 0.9 per sicurezza.  

Dopo, se ho tempo, provo.

Ho ricevuto in questo momento i 3 motorini, sono cloni dei Moons, saranno buoni ? Nello specifico: https://www.moonsindustries.eu/index.php/hb-high-torque-stepper-motors/ms17hd-series-1-8-a.html MS17HD2P4100

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Non sono i Fysetec linkati giorni fa?

quelli originali sulla carta sono 100000 volte meglio dei miei (sto rosicà)

Si, fysetc, credo cloni di quelli moons, guarda la foto dell'etichetta

Moons concede in licenza i propri motori, un po' come i tmc2208? Perché mi sembra strano mettere proprio il nome della marca originale sul motore (c'è da dire, però, che anche nel clone della stampante prusa loro scrivono original prusa)

IMG_20190417_103538.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...