Vai al contenuto

Cubo calibrazione


Messaggi raccomandati

Il problema era il piatto non livellato (e tonnellate di schifezze secche nel nozzle)

Scusate la domanda idiota ma come si misura la dimensione del cubo?

Uso un calibro, ovvio, ma come faccio a sapere quale faccia ed in quale direzione misurare? Ad esempio la X la misura in orizzontale sulla faccia dove c'è la X, la Y in profondità dove c'è la Y e la Z? Misurare la faccia con la Z non mi misurerebbe l'altezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comunque, se misurando tutte le facce esse sono nel range dei 20mm (senza contare i centesimi, quindi 20.00 o 20.08 va bene uguale) sono a posto.

Il problema è che se una delle facce non dovesse essere giusta, non saprei quale asse regolare.

Stando a cura è come dico io. Si misura la larghezza della X, la profondità della Y e l'altezza di una faccia qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iLMario dice:

Comunque, se misurando tutte le facce esse sono nel range dei 20mm (senza contare i centesimi, quindi 20.00 o 20.08 va bene uguale) sono a posto.

Il problema è che se una delle facce non dovesse essere giusta, non saprei quale asse regolare.

Stando a cura è come dico io. Si misura la larghezza della X, la profondità della Y e l'altezza di una faccia qualunque.

cedo sia così... nella mia è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...