Vai al contenuto

Cubo calibrazione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ecco qua:

IMG-20190207-163106.jpg

IMG-20190207-163130.jpg

 

in X (ma anche negli altri lati) c'è ancora il ghosting, diminuito rispetto all'inzio, ma comunque presente. Dubito di dover
scendere ulteriormente con jerk e accelerazione.

Mentre su Z ci sono due fastidiose righe, probabilmente dovute allo spostamento del nozzle, nonostante stia usando 10mm di retrazione e 25mm/s di velocità retrazione.

Il filo non è più quello incluso nella confezione ma un PLA+ nero di Sunlu. Ne parlano tutti benone di questo filo quindi non penso sia lui il colpevole

Boh, non so più che pensare. Adesso provo a stampare la benchy

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giorno, altri problemi.

Ho riposizionato l'endstop Z, ricalibrato il piano con spessimetro 0.10mm ed avviato la stampa di un nuovo cubo.

Lo strato iniziale 0.3mm, viene stampato bene con ottima adesione, poi, mi sono distratto un attimo e grossomodo a circa 1.5mm, si è staccato tutto. Stampavo con jerk 4, accelerazione 600, estrusore 205°, bed 50° ventola off oppure 25% (non ricordo)

Ora ho riavviato, ma con estrusore a 210° e bed 60, vediamo che succede.

Il PLA+ che sto usando, Sunlu, è dato per un range di temperature comprese tra 205° e 230°, forse 205 è troppo poco ? Strano perchè leggevo in giro che di solito il PLA si stampa anche sotto i 200° e senza piatto riscaldante. boh.

 

EDIT: adesso sono arrivato a 1.8 in Z ed è ancora attaccato. Sarà stato il bed a 60 invece di 50? Sarà stata la temperatura dell'estrusore a 210 invece di 205 ? Boh. Guardando la stampa, però, noto un leggerissimo innalzamento degli angoli, da cosa può essere dato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...