Vai al contenuto

GT2560 alimentazione piatto riscaldato


CPaolo

Messaggi raccomandati

Ok. Questo significa che posso (in teoria) montarlo ed utilizzare ancora la vecchia scheda. Tra l'altro ne ho ordinata una nuova e lo monterò anche li....

Domanda: Ho visto che l'hotbed può andare anche con i 24V...... Raggiungerebbe la temperatura un pò più alla svelta rispetto a quello alimentato a 12V ? La schedina però non credo sarebbe la stessa, giusto ?

 

🙂

 

PS: Grazie per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare una CNC o qualsiasi altro controllo, devi cambiare il firmware dentro all'AT2560 praticamente queste schede sono un arduino MEGA 2560 e una scheda RAMPS integrati in una unica.

Se intendi riusarla per un altra stampante 3D credo basti sostituire il connettore o appunto attaccarci un mosfet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè dite di sostituire il mosfet  originale (che è quello che non fa più arrivare i 12v al conettore del bed) e poi mettere la scheda mosfet aggiuntiva ? O non serve sostituirlo ?

Mi domando... avendo la GT2560 con il connettore che non eroga i 12v per il bed, come fa a "dire" alla scheda mosfet aggiuntiva che il bed è in temperatura ?

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un mosfet esterno non devi sostituire quello in piastra, no se non ho capito male a te si è sciolto il connettore che collega il bed alla scheda, sostituisci quello. Anche in questo caso se usi mosfet esterno non serve sostituirlo, solo se vuoi recuparare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale.... Il mosfet esterno pilota lui il piatto o la resistenza dell'estrusore.... Ma qualcuno deve pilotare lui ....
Quindi non è possibile mettere un mosfet esterno in una scheda guasta....
Dovete ripristinare il funzionamento della scheda madre ovvero trovare il modo di dare segnale al mosfet riparando la main board sia nel caso di mosfet oppure di connettore. Nel caso di connettori é possibile prendere una scorciatoia ovvero toglierli se fusi e mettere al loro posto direttamente i fili che poi andranno al mosfet esterno se la zona dei connettori è troppo rovinata ma le piste integre oppure lo stesso segnale "prendibile" in altro punto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...