Vai al contenuto

Filamento HSM...esiste?


Lothar

Messaggi raccomandati

Fatte alcune prove di resistenza.....é leggermente più resistente ma niente di esagerato.
Si riducono di molto il numero di supporti da stampare.
Considerate che é più denso del pla.

La mia considerazione finale é che il costo (più di 45€ al KG ) non giustifica i leggeri miglioramenti.

Ovviamente é solo un mio parere che uso la stampante per gioco.

Vi allego ultima foto stampato senza supporti.2084597612c41bd9ee6418c9df5d74d2.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh quel pezzo non sarebe male, stampato in abs o asa che non usano ventole non so se sarebbe venuto così...  va beh è comunque un materiala da tenere a mente ma costa parecchio, mi sa tanto vale usare asa
Che materiale é, lo hai provato?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l' asa è una variante dell'abs, rompe meno le scatole con sfaldamenti e imbarcamenti, e puzza parecchio meno, ha una resistenza ed un'apparenza similie all'abs ed a vedere le foto sembra molto il tuo hsm.

io ho l stampante in casa quindi non stampo abs per la puzza e per il fatto che non è chiusa etc etc...  me lo aveva suggerito @Alep credo che lui in pratica stampa solo asa....

io compro marca filamentum qui https://www.3dmshop.it  ed ha pure il vantaggio di costare un pochino meno di hsm ,  (25 euro x 750g iva inclusa)...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di si, tieni presente ad essere pignolissimi ed iperprudenti che l'assenza di fumo ed odore (c'è anche chi lo ha trovato puzzolente) non vuol dire che sia salutare.Io lo uso tranquillamente senza che io od altri abbiano mai riscontrato alcun problema ed adesso io stampo in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il mio prossimo tentativo.
Mi confermi che non fa fumo e che posso stampare nel mio laboratorio senza soffocare? [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non fa fumo. Fa un leggero odore ma anche i pla ne fanno, altrettanto. A volte di più.
Io stampo in casa non crea particolari problemi... Magari eviterei di dormirci affianco in una piccola stanza chiusa ma questo vale per qualunque materiale direi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Joker78 non so che asa utilizzi, io ho uso principalmente il Fillamentum ed anticamente ho usato l'Apollox della FormFutura (secondo me leggermente migliore ma più caro, la minima differenza di qualità per le mie esigenze non ne giustifica l'acquisto)  e non ho mai riscontrato questo problema (però stampo sempre con camera calda), stampo scatole a forma di croce con base 15 x 15 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...