Vai al contenuto

upgrade della mia stampante


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, matteo392 dice:

che dovrei sostituire con i giunti flessibili,giusto?

ma tutto questo comprato su siti tipo ebay o amazon costa molto di più?

quindi io direi che vado a sostituire i giunti, le barre, realizzare i distanziali per l asse Z con relativo cuscinetto

Si
Si, direi, prendiamo i giunti in relazione al prezzo base 1,70€ contro 9€ e ti assicuro che se cerchi qualità ne quelli da 1,70 ne quello da 9 sono il top (per la roba a basso costo, io mi sono sempre trovato peggio come qualità con la roba che si trova qua(una volta su tre sembra seconda scelta e il restante è la stessa cosa rimarchiata). Non mi avventuro a parlare di roba di alta qualità . Comunque ti ho dato i link di aliexpres per vedere l'oggeto; compralo dove vuoi ci sono siti specializzati, io ho preso mooooolto raramente da tali negozi quindi non mi pronunci. 
Si

15 minuti fa, matteo392 dice:

è un M8 tornito e rifilettato M5 credo...:dizzy::dizzy: quindi diciamo che per quello che ho stampo anche troppo bene ahahahahahahahh

mi conviene ora mettermi a fare i distanziali per l asse Z? magari li faccio quando arrivano le barre nuove 

 

la giuda è incassata...ma credo meno di mezzo mm...visto che facendo un po di forza si sfila....

Bene...
Si falli ora almeno quando cambi le impostazioni del fw hai una macchina completa, poi te li ristampi e puoi fare anche un raffronto prima dopo; è pochissimo materiale tanto.
è normale che si sfila, di solito gli si avvita un cappuccio in cima in modo che non si sfili, mi preoccupa più una sede precaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli estrusori guardate cosa ha fatto @Alep nel link della discussione postata e adattate a quello che avete(tratta due estrusori potete tranquillamente ignorare questo fatto e pensare come se ne mettesse solo uno); comunque in generale di queste discussioni ce ne sono in quantità industriale

Edit: e a sto punto vi consiglio come nel thread citato di trasformarli in bowden, meno problemi di adattamento, se poi non siete soddisfatti con lo stesso materiale potete metterli diretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteo392 ho visto che sei partito in quarta e quindi mi sento in dovere di tirarti l freno, ovviamente scherzo ma volgio farti capire bene quello che cercavo di dirti.

per un principainte non è mai buono cmabiare pezzi "a caso" solo perche sono fatti male, i pezzi vanno cambiati solo quando sei piu' che sicuro che quel componente ti causa un problema e sai attraverso la tua esperienza che facendo la scelta X lo risolverai, nel tuo caso il 90% dei problemi sono dati dal fatto che hai poca esperienza, il restante 10% è dato dalla qualita' pessima della macchina....

se la stampante non va o come nel tuo caso va cosi-cosi cominciare a cambiare pezzi a destra e sinistra causa solo altri problemi, poi è ovvio che il tubo in plastica è una soluzione tecnica orrenda e con il supporto in metallo vai meglio, ma realisticamente vai infinitesimamente meglio e non puoi beneficiare del miglioramento in quanto anche tutto il resto è un po fatto a cavolo e comandato da un principiante(sempre senza offesa)....i pezzi nuovi visto che costano soldi vanno ben pensati...

se dai un pandino del 92 ad un neopatentato e lui ci mette le ruote del bmw(o di un ferrari) continua ad andare da neopatentato e con i limiti imposti dal pandino......dopo sto esempio è meglio che vado a dormire XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come dice @Chaossarebbe molto facile ai nuovi (io parlo per Geeetech che è la marca che ho io e che oramai conosco molto bene) fornirgli subito la lista delle modifiche (per altro poche e di basso costo) da apportare per trasformare la stampante in qualcosa di decente, ma si rischia di attivare un tunnel di modifiche che, visto anche il precario equilibrio di queste stampanti, rischia di farle morire per sempre prima ancora di aver stampato un cubetto 20X20X20.

In effetti non conosciamo le abilità meccaniche dell'interlocutore, se ne capisce di elettronica, soft e se sa avvitare o meno una vite, le difficoltà che ha a reperire il materiale, quindi io penso sia meglio dargli i consigli mano a mano quando si scontra con i problemi. In ogni caso gli risparmiamo di metterci giornate per capire dove sta il problema e dove sta la soluzione, come in molti casi abbiamo dovuto fare noi. Per avere un estrusore come quello che ho adesso, che ritengo molto affidabile, ho penato parecchio, ho studiato mille soluzioni e poi la soluzione era semplice come avrete visto nei vari post.

Resta il mistero del perchè i cinesi preferiscono vendere stampanti che in pratica sono dei cessi o, ad essere buoni, dei giocattoli quando con pochissimo in più, ma davvero pochissimo (in costruzione industriale penso ci vorrebbe molto meno di un euro in più), produrrebbero stampanti più che decenti, Questo resta un grande mistero. Sarà poi che le vendono lo stesso come il pane e quindi perchè faticare .............

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono relativamente nuovo del "mondo"  in quanto ho lavorato con macchine cnc( che in fondo non è che si discostino così tanto dalle stampanti per quanto riguarda il punto di vista costruttivo) di altissima qualità, bhe se un pezzo è fatto male e non ha qualità costruttive adeguate alle proprie esigenze o al livello che si vuole raggiungere ovvio che si voglia cambiarlo 

 

qui si parlava di pezzi di migliore qualità di quelli di serie nel mio caso ma comunque non il top per il quale farei prima a cambiare stampante con una da 2000 euro ma siccome il mio intento non è lavorare in questo campo, ma solo giocherellare e passare le sere invernali facendo qualcosa i pezzi dei link riportati sopra potrebbero andare più che bene con un costo praticamente nullo 

Link al commento
Condividi su altri siti

una vale l'altra a quel prezzo, per la lunghezza hai un solo modo per trovarla..(lo dirò anche se mi pare banale, guardando la stampante)
misurare quella vecchia e considera correttamente il giunto/accoppiatore.Se è un pochino più lunga è solo un più fastidiosa nulla di che, se è più corta del dovuto sono casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...