Vai al contenuto

upgrade della mia stampante


Messaggi raccomandati

Il 23/2/2018 at 19:05, Qadrog dice:

@matteo392

ti allego i file che ho utilizzato finora, chiedi se posso aiutarti in altro modo (non che ne abbia la competenza sia chiaro :D)

 

CTC_Prusa_i3_fan_duct_2.stl

DRU-3-D.obj

GeeeTech_wobble_fix.stl

buona sera Quadrog 

il primo è per il raffreddamento giusto? hai un link con una guida completa per questo tipo di modifica?

il secondo non lo apre

il terzo cosa sarebbe? per il centraggio viti a ricircolo? 

 

te per caso hai un manuale in una lingua comprensibile per la nostra stampante?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, matteo392 dice:

buona sera Quadrog 

il primo è per il raffreddamento giusto? hai un link con una guida completa per questo tipo di modifica?

il secondo non lo apre

il terzo cosa sarebbe? per il centraggio viti a ricircolo? 

 

te per caso hai un manuale in una lingua comprensibile per la nostra stampante?

 

grazie 

allora il primo è il condotto per sfruttare l'aria della ventola di raffreddamento e farla passare sul materiale appena depositato ... non ho una guida ma basta stamparlo e avvitarlo alla ventolina, quella adesa al dissipatore del blocco trascinamento/motore estrusore 

 

il secondo è un comodo supporto per sostituire quello originale, se vuoi utilizzare l'MK8 ( mi sembrava di aver letto che volessi fare questa modifica).... dovrai solo invertire l'ordine del motore

 

il terzo sarebbe per evitare l'ondeggiamento delle barre filettate di Z, ma l'ho provato e poi tolto perché non ho visto alcun miglioramento, anzi.

 

ho trovato un file che dopo ti allego, ma mi sono trovato decisamente meglio seguendo un video che ti allegherò più tardi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l ultimo pezzo che sto provando a realizzare ma niente... Le superfici a contatto sul piatto non vengono bene eppure faccio l azzeramento con il classico metodo... Le cinte sono tirate bene, forse chiedo troppo alla mia stampantina... Ma le superfici sono superfici 

1519942658264825117198.jpg

Invece questo realizzato qualche giorno fa ha la superficie perfetta... 

1519943258151796753857.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stampantina dovrebbe stamparli senza problemi bene. la sensazione che ho io è che stai un pò sottoestrudendo e poi forse che hai la temperatura un pò alta, Estrudi a vuoto e controlla che il filamento esca liscio senza arricciarsi, se si arriccia abbassa la temperatura di 5 gradi per volta finchè smette di arricciarsi e poi scendi di altri 5

Altra ipotesi è che forse sei un pelino alto sul piatto.

Una cosa che si consigli sempre è di fare due o tre giri di skirt, serve a far iniziare la stampa vera e propria con l'estrusore a regime e permette prima della stampa vera e propria di verificare se l'allineamento del piatto è corretto e se l'adesione è sufficiente (usando un ditino o una matita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...