Vai al contenuto

upgrade della mia stampante


Messaggi raccomandati

Fai i punti 3/4/6.


Metterei assolutamente dei giunti flessibili decenti LinkEsplicativo da mettere tra i motori asse Z e le viti (che tu le cambi o meno)
Se quella è una barra filettata normalissima dio ce ne scampi(le barre filettate standard sono quasi tutte storte) passa alle trapezoidali valgono assolutamente il costo confronto a quelle (pensavo fossero tipo le mie che non hanno il passo delle trapezoidal ma sono di qualità decisamente superiori alle barre filettate, sembra proprio un M8 XD).Link esplicativo
 

vedi se passare al bowden o meno; ma proccupati di fare almeno queste modifiche.

PS cosè quello un M5 dentro un M8? ma le vendono così? comincio ad essere curioso sull esemplare, ha i tendi cinghia ma non hai i giunti flessibili e monta barre filettate m8 che ,  vagano libere in cima ci credo che la stampa vien un po come viene.
Riflettiamo quel tubo in plastica non è che vincola particolarmente bene un barra filettata che in cima danza libera, l'allineamento è più un miracolo che un approssimazione (anche il giunto da un po di flessibilità ma non così tanta) .
Cerca di stamparti i distanziali per l'asse Z tra asta e vite te ne servono 4 in una stampante sana non servono quasi a nulla se non a farsi pesare meno il culo nn verificando con il calibro il parallelismo, in questa da allo Z un vincolo meno fittizio di quello che c'è ora.  
PPS L'asta(la guida) è incastrata in basso o è appoggiata?dimmi che è incastrata se no mi devi spiegare da dove arriva quel telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

che le barre dell asse z fossero di dubbia qualità lo avevo intuito e quei 2 tubetti in plastica (che dovrei sostituire con i giunti flessibili,giusto?) non mi sono mai piaciuti  ma tutto questo comprato su siti tipo ebay o amazon costa molto di più? giusto per non dover aspettare un mese....

 

quindi io direi che vado a sostituire i giunti, le barre, realizzare i distanziali per l asse Z con relativo cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un M8 tornito e rifilettato M5 credo...:dizzy::dizzy: quindi diciamo che per quello che ho stampo anche troppo bene ahahahahahahahh

mi conviene ora mettermi a fare i distanziali per l asse Z? magari li faccio quando arrivano le barre nuove 

 

la giuda è incassata...ma credo meno di mezzo mm...visto che facendo un po di forza si sfila....

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo lo stesso mezzo @matteo392 !

anche io sono in cerca degli stop per l'asse Z, avendo i tubicini in plastica (brrr) ma forse ho trovato una soluzione stampabile interessante . 

NON avendo il blocco in basso, a me è capitato che tutto il blocco X si piantasse in basso ... a quel punto girando a mano le aste è tornato tutto a posto, e poi con la bolla ho risistemato il tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in realtà ancora no, ho ancora tutto quel blocco originale, mi sto concentrando su blocco estrusore etc. 

avevo letto di barre trapezoidali o roba simile , ma non mi sono ancora granché informato e faccio riposare cugino @Alep ancora un poco prima di passare a quel problema ! tu come lo stai gestendo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un link lo guardo volentieri !

mah i ho preso un mk8 alluminio ... ma se la tua CTC è come la mia, l'estrusore non è filettato e quindi devi cambiare anche quello ... ma ovviamente anche il supporto metallico standard non va più bene, perché l'mk8 non ci sta col supporto alluminio originale....e quindi devi stamparti un supporto differente (che devo ancora provare) 

 

così facendo però ottieni la possibilità di cambiare anche gli ugelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...