Vai al contenuto

upgrade della mia stampante


Messaggi raccomandati

2 ore fa, matteo392 dice:

In Realtà ci avevo pensato cosa hai da consigliare? 

 

Vedi come è tutto disallineato eppure le viti sono strette bene

1520273425621256716852.jpg

è vero strano ... ma il motore pesa di più ... il piano è piatto ? sembra pesare troppo ... ma cmq secondo me basta che metti uno spessore di carta sotto il motore, tanto già spazio, e te lo tiene in asse 

 

che cosa hai attaccato dietro, quel coso rosso ? lo hai stampato te ?

per quanto riguarda il filamento i ne ho presi alcuni su Amazon e mi sono trovato bene, ma mi pare di capire che alle volte su filamenti di bassa qualità lo spessore del filamento può variare sensibilmente anche nella stessa bobina .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎21‎/‎02‎/‎2018 at 21:59, Chaos dice:

Fai i punti 3/4/6.


Metterei assolutamente dei giunti flessibili decenti LinkEsplicativo da mettere tra i motori asse Z e le viti (che tu le cambi o meno)
Se quella è una barra filettata normalissima dio ce ne scampi(le barre filettate standard sono quasi tutte storte) passa alle trapezoidali valgono assolutamente il costo confronto a quelle (pensavo fossero tipo le mie che non hanno il passo delle trapezoidal ma sono di qualità decisamente superiori alle barre filettate, sembra proprio un M8 XD).Link esplicativo
 

vedi se passare al bowden o meno; ma proccupati di fare almeno queste modifiche.

PS cosè quello un M5 dentro un M8? ma le vendono così? comincio ad essere curioso sull esemplare, ha i tendi cinghia ma non hai i giunti flessibili e monta barre filettate m8 che ,  vagano libere in cima ci credo che la stampa vien un po come viene.
Riflettiamo quel tubo in plastica non è che vincola particolarmente bene un barra filettata che in cima danza libera, l'allineamento è più un miracolo che un approssimazione (anche il giunto da un po di flessibilità ma non così tanta) .
Cerca di stamparti i distanziali per l'asse Z tra asta e vite te ne servono 4 in una stampante sana non servono quasi a nulla se non a farsi pesare meno il culo nn verificando con il calibro il parallelismo, in questa da allo Z un vincolo meno fittizio di quello che c'è ora.  
PPS L'asta(la guida) è incastrata in basso o è appoggiata?dimmi che è incastrata se no mi devi spiegare da dove arriva quel telaio

ciao @Chaos

avendo anche io la stessa stampante posso dirti che: ho provato i giunti flessibili. DRAMMA. si stortavano in continuazione serrandoli, in qualsiasi maniera, costringendo poi la barra filettata a lavorare storta e sforzare sia sul telaio in basso (il motore stesso ne risentiva spostandosi dalla sede) sia in alto... morale, sono dovuto tornare al tubo in plastica. la guida è praticamente solo appoggiata in basso, ma è una cosa che finora non ha dato alcun problema. per le barre trapezoidali ci sto pensando, ma poi bisogna cambiare i settaggi giusto? inoltre puoi fornirmi un esempio dei distanziali per l'asse Z di cui parli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...