Vai al contenuto

La core di adryzz


Messaggi raccomandati

Il 4/11/2017 at 11:39, Adryzz dice:

Eccolo qua ... dagli una controllata

ok ho guardato e ovviamente mi fido delle specifiche, lunghezze e qtà che hai indicato anche se odio le M3 :angry:

con le lunghezze dei profilati si ha un decente spazio libero intorno al piatto? le pulegge e l'accoppiatore che hai aggiunto immagino 3pz per tipo... poi sono tutte barre Ø10.

dalla lista credi ci sia tutto per montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco-67 dice:

ok ho guardato e ovviamente mi fido delle specifiche, lunghezze e qtà che hai indicato anche se odio le M3 :angry:

con le lunghezze dei profilati si ha un decente spazio libero intorno al piatto? le pulegge e l'accoppiatore che hai aggiunto immagino 3pz per tipo... poi sono tutte barre Ø10.

dalla lista credi ci sia tutto per montarla?

Io ho considerato la mia con piatto 20x20 e si sta comodi, se vuoi fare il piatto piu' grande devi ricalcolare il tutto, e aumentare anche il diametro delle barre.

Le pulegge se ti riferisci a quelle dei motori, hai 2 pulegge e 1 accoppiatore in tutto, le pulegge su X e Y e l'accoppiatore su Z, sulla lista manca tutta l'elettronica ovviamentee i pezzi stampati

Rispetto alla mia ti ho aggiunto un po di cm per lato .... io mi ero fidato del progetto originale ma sta tutto troppo stretto.

Di sicuro non vado a ricomprare tutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Marco-67 dice:

@Adryzz se non sbaglio tu hai la mia stessa elettronica una Geeetech I3 Pro B con scheda 2560 e LCD LCD2004 Controller

non è che mi passeresti il marlynkimbra che proprio non riesco a settarlo per sta stampante? :confused:

Uhm non so se sia la stessa mi pare di no, io ho una Mks gen 1.4 con display  LCD 12864

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Aldebaran94 sai che non so che Marlin ho caricato.. :confused: ho dovuto formattare il PC e ho perso tutto,

l'ho passato a qualcuno in qualche post, devo ricordarmi a chi per andarmelo a riprendere. Per il MarlinKimbra per ora son fermo, sto per modificare radicalmente la prusa... ormai il materiale lo avevo preso a fine settembre ed è arrivato quasi tutto, qui un premontaggio dell'asse z, giusto per vedere se il tutto veniva come doveva

20171130_203943.thumb.jpg.18cad8604cdb87760a00e886348bd80e.jpg

per ora sono abbastanza soddisfatto e fiducioso...

Per la Core purtroppo si sono allungati un po' i tempi ho tardato a fare l'ordine del materiale occorrente poi c'è pure il Natale quindi sono un po' fuori dai tempi che mi ero immaginato e devo dire anche, che se questa modifica alla Prusa è buona me la tengo quindi devo vedere anche tutta l'elettronica nuova.

ahh... giusto per la cronaca tutte le cose ordinate dalla cina sono arrivate prima del tempo indicato da loro e qualitativamente nella media.

Il brutto dei tempi di consegna è che potresti cambiare idea e trovarti 2 stampanti... :dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buonasera ragazzi...

dopo tanto ho fatto la modifica alla mia prusa che avevo pensato di fare e anche se non è finita e ho già visto cose da migliorare, è sicuramente cambiata in meglio e ha stampato ABS subito al primo colpo

20180113_010239.thumb.jpg.d9db807cebeff73bcd461d2b2fcec688.jpg

la cosa peggiore è stata l'elettronica, 2 connettori da 37 pin per il collegamento tra tower e stampante, non finivo più di saldare i fili...

Unica cosa che ho notato è che cambiando i fili del piano riscaldato ci mette molto più tempo a riscaldarsi e non so se arriva alla stessa temperatura di prima... le prime prove le ho fatte con il piano a 80°, domani devo vedere se per caso si riscaldano i cavi e magari creano il problema.

Apparte il periodo abbastanza incasinato, appena ho un po' di tempo riprendo in mano il progetto della Core ma son sempre più propenso a non fare una stampante per materie plastiche. La più semplice penso sia stampare cioccolata, ma non so... ci devo pensare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...