Vai al contenuto

La core di adryzz


Messaggi raccomandati

In questi giorni ero un po impegnato e ho perso un po' di vista la discussione... ho visto il video ma non capisco la connessione con la versione evolution della hypercube.

La mesh level si fa da firmware e la ho anche io, se usate il firmware MarlinKimbra ha una valanga di funzioni extra, ed io lo uso da quando avevo ancora la prusa i3, quindi non e' un problema di macchina ma di firmware.

Non l'ho mai usato ma solo testato una volta ed e' davvero un capolavoro, pero' sinceramente, una volta che ho allineato bene il piano non ne ho mai sentito il bisogno, le stampe escono perfette anche con abs, che si sa, nel caso di un piano non livellato alla perfezione si stacca sugli angoli.

http://www.marlinkimbra.it/?p=533

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Adryzz dice:

Non parlavate della stabilita' di Z quando si muove ? 

Si parlava anche delle cinghie sulla X e la Y. Comunque in commercio esiste un modello clone chiamato S5-24. Secondo voi il kit del piatto è venduto separatamente? Così eviterei di disegnarlo e farlo tagliare lase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
36 minuti fa, Aldebaran94 dice:

Scusate ma questo progetto va avanti o è fermo? Perché altrimenti passo ad altro. Tipo la 3D4040

Io sto continuando... ho comprato quello che mi serviva ma ci vuole tempo ad arrivare

inutile tartassarlo di domande ora, poi per fare i pezzi che devo stampare devo riuscire a stampare il più preciso possibile con questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a lecce c'è scritto... scusa me te lo devo domandare

hai comprato una stampante economica, hai pagato per un firmware scritto da non ho capito chi (e chissà poi perchè) che hai cambiato, non riesci a sistemare questa e vuoi costruirtene una di sana pianta? Ti vorrei far notare che Alep ha la tua stessa stampante e l'ha sistemata piano piano e da solo e così come lui ce ne sono tanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 dice:

a lecce c'è scritto... scusa me te lo devo domandare

hai comprato una stampante economica, hai pagato per un firmware scritto da non ho capito chi (e chissà poi perchè) che hai cambiato, non riesci a sistemare questa e vuoi costruirtene una di sana pianta? Ti vorrei far notare che Alep ha la tua stessa stampante e l'ha sistemata piano piano e da solo e così come lui ce ne sono tanti.

Sì, ti spiego meglio: Il motivo percui ho comprato il firmware è che avevo gli esami sulla stampa 3D nel giro di poche settimane. La stampante mi è arrivata appena concluso il corso europeo di tecnico durato 9 mesi e non avevo imparato l'elettronica ed Arduino IDE. Uno degli insegnanti si è approfittato della mia ignoranza sul firmware e del mio bisogno di stampare, vendendomi un firmware preciso per certi versi, però aveva un problema sugli step all'asse Z che non riuscivo a modificare, perché non potevo salvare sulla EEPROM, quindi per qualche mese ho tenuto buono quel firmware, ora sto cercando di installare Marlinkimbra perché somiglia molto al firmware che ho pagato e ha il Mesh Bed level (calibrazione manuale).

Desidero costruire un altro tipo di stampante, di sana pianta, per imparare veramente a svolgere la mia professione, perché ora quello che posso fare sui firmware è un po' scarso, però ho passato 4 mesi ad assemblare stampanti 3D stile ultimaker 2 e ho un idea di come costruire le dime per una stampante cubica. L'altro motivo è che voglio una struttura facile da chiudere per poter stampare l'ABS e incanalarne i fumi verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...