Vai al contenuto

La core di adryzz


Messaggi raccomandati

allora...

ho letto quello che dicevate e mi sembra un po' esagerato passare ai nema superiori... 23? non ricordo

proprio oggi ho letto un sul forum della GeeeTech un user inc*** perchè si è accorto che gli hanno rifilato nel kit un modello di nema 17 inferiore agli standard e ovviamente sono andato a vedere il mio... toh è proprio quello :astonished:42SHD0034-20B contro il 42SHD0217-24B eppure funziona nonostante gli attriti dovuti ai mille problemi. Non è esagerato pensare al 23 se già un 17 funziona tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

No spe,non dico di passare ai 23,ho detto che visivamente (così,dalla foto)mi sembravano ciccioni come motori rispetto ai 17,ho ipotizzato io fossero 23.Ma potrei tranquillamente sbagliare :)

Quello che mi piacerebbe davvero montare sulla mia sarebbe l'asse Z a ricircolo e motori con piú step,non tanto per il posizionamento ma più per la silenziositá.

Dopo un mese di zortrax avevo riacceso la prusa e la rumorosità dei motori si é fatta sentire diciamo...anche perché questa me la metterei in camera.

Più avanti chiederó sicuramente un parere per il combo motori-elettronica :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io riesco a chiamare Adryz... ci troverà?

l'asse Z per me è meno importante sotto quell'aspetto alla fine si muove di 2 decimi alla volta.

vorrei trovare qualcuno qui in zona capace di lavorarmi le barre al tornio e portarmele a misura perfetta... qua a Lecce di ste cose non c'è un tubo.

Non è che hai un tornio e una fresa da prestarmi? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

e in merito alle forniture... io sono molto scettico in questo, proprio oggi che cercavo non so' che mi son detto ok non guardo roba cinese e faccio una ricerca da ebay e trovo un venditore europeo non ricordo se italiano o dalla germania. Fatto stà che dalla foto riconosco... ahhh erano i motori ecco, dicevo.. riconosco il motore che avevo visto su alibaba con tanto di etichetta ben visibile. Per me è difficile trovare un venditore che realmente abbia prodotti europei ameno che non cerchi la marca ma a quel punto lo paghi un botto.

il problema dei prodotti cinesi è che hanno standard di qualità molto al di sopra dei nostri. Se le nostre fabbriche hanno un controllo di qualità che accettano il 5% i cina lo hanno del 20% (non so eh sono numeri a caso) quindi, hai più possibilità che ti capiti un prodotto fallato il problema sono i materiali utilizzati. Il loro AISI321 o 316 fa la ruggine, nel nostro caso basta trovare un venditore che si rifornisce da aziende un po' serie che alla fin dei conti esistono anche là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...