Vai al contenuto

king


King

Messaggi raccomandati

Come ti sembra così...

beh dal mollettone ingrombrante qualche progresso l'Ho fatto no?

non so se funziona però perché tagliato il teflon troppo corto...va beh

devo aspettare martedì quando mi arriva insieme al giunto che manca all'inizio dell estrusore 

il filamento ( misurato ) arriva tranquillamente al nozzle

anche l estrusore mi sembra sistemato bene sul telaio (ho sfruttato i fori delle viti ventola)

che ne pensi?

ciao grazie per tuttoIMG_0274.thumb.JPG.11a7d729af92f6022cd96837d38c130d.JPGIMG_0282.thumb.JPG.b2068e62e41ab4519050586516a3b2c2.JPGIMG_0284.thumb.JPG.bb89890f9ca8b026f7bb8db6243e028a.JPGIMG_0285.thumb.JPG.bd5cb93f520ddf65d75f513dcf8a01e5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che va benone, Una volta che riesci a stampare puoi farti una staffa che consenta un montaggio migliore del motore, se vuoi ti passo l'stl della mia staffa ma è per due motori, potrei anche modificarla per un solo motore se ti fa comodo, ci metto due minuti.

Però non è male la soluzione del motore montato cosi

Se hai la griglietta di protezione della ventola sull'estrusore ti conviene montarla, non per salvare le dita che non corrono nessun rischio ma a protezione della ventola perché le alette sono fragilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie la monto...

ho fatto un po' di corsa e artigianalmente (vedi l' errore del tubetto corto)

per 'hot end ho filettato un raccordo che avevo è unito hot e il raccordo del filamento

beh comunque poi ti dico

ciao

 Mi fa piacere il file stl

ventole ne ho tante,montavo da me i miei pc (ora ho il Mac da qualche anno ma ho rimontato un window dedicato alla stampante 3D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che abbia già provato diverse regolazioni della vite che gestisce la molla della leva spingifilo. Se è cosi assicurati che non abbia un eccessiva estrusione di materiale, controllo nella sezione dove dichiari il diametro dell'ugello che la percentuale di flusso sia al 100%

Se con questi controlli non risolvi probabilmente devi controllare che la verf sia regolata bene

Questo si fa con un tester verificando che tensione c'è tra i piedini della foto che ti posto sotto,

La misurazione va fatta a stampante accesa e l'eventuale regolazione del trimmerino va fatta a stampante spenta a meno che utilizzi cacciaviti non di metallo. Si va avanti a tentativi regolando girando leggermente il trimmer  e poi rimisurando la tesione. Devi vedere quale è la corretta regolazione per la tua stampante in quanto dipende principalmente dai motori che usi, nella mia è regolato a 0.9 volt.

Lo schedino da controllare (ce ne saranno 4 o 5 uguali, sono gli stepper motor ) è quello più vicino al connettore del cavo del relativo motore

Pololu.png.683daf9ceecbe1dc4c0a949de823a53d.png

 

In questa foto lo schedino non ha il classico dissipatore montato.

La freccia rossa indica il centro del trimmerino che si usa per la regolazione

Altro motivo di tichettio può essere la temperatura di estrusione troppo bassa o anche un cattivo raffreddamento della gola, ma questo solo a stampante già in stampa da diverso tempo (anche mezzora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono rientrato ieri a casa finalmente...

montato il tutto è provato ma lestrusore scatta sempre 

farò delle prove anche sulla verf 

una domanda: il filamento lo inserisci, nell'hot end, a temperatura o a freddo?

la distanza dell'ugello dal piatto lo da il finecorsa Z?

cioe la regolazione piatto la faccio quando è in home Z (vedi il comando da repieter)

ciao grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...