Vai al contenuto

king


King

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso mk9

l'estrusore mk8 montato sulla mia ha il trascinamento in acrilico..

Oggi mi arriva, vediamo

grazie per le dritte...

gli originali bowden costano molto ma con i link che mi hai dato diventano accessibili vero

ora provo  mk9 in metallo credo di risolvere, ti dico poi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'estrusore mk9 è arrivato 

non tornano i fori dell'anello di supporto rispetto all'mk8, per fissarlo sul carrello dell'asse x

qualcuno può suggerirmi qualcosa?

avevo pensato di usare la piastrina dell'mk8 ma devo smontare l'estrusore nuovo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso consigliarti è, se hai lo spazio, di non allargare il foro mk8 ma di fare un nuovo foro affianco, in genere fa, cosi hai sempre la possibilità di tornare indietro senza grossi problemi se dovessi cambiare idea. Essendo un bowden spero che abbia anche comperato il tubetto in ptfe e i giunti rapidi se non te li hanno già forniti in quantità sufficiente per collegare il motore all'estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'erano i giunti e il tubetto ptfe

basta collegare il collegamento del tubetto sopra estrusore (dove si inserisce il filamento) basta anche un pezzetto di teflon che sporge? Funziona normalmente il tubetto in ptfe? Cioè si inserisce il filo normalmente

ho smontato l'hot end e provo ad adattare la piastrina del vecchio estrusore

domani provo ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una foto vecchiotta. Ti posto una foto nuova e poi il dettaglio dell'hotend ma è semplicemente fissato alla gola lasciando circa mezzo centimetro sotto la placca di fissaggio rispetto al corpo riscaldante ed il resto della gola va verso l'alto con un dissipatore circolare un po' tipo il tuo nuovo al quale è anche fissato l'innesto rapido.. Non mi ricordo proprio che gole usa di fabbrica ma io uso gole leggermente più lunghe, adesso sono diverse perchè una si è rotta stringendo i dadi e sto aspettando due gole nuove identiche da 40 mm che dovrebbero arrivarmi a giorni. La mia all'origine non era bowden ma diretta con singolo estrusore,

e' fissato tramite la gola, che entra nel gruppo trascinamento dove nel bowden va l'innesto rapido per il tubo ptfe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...