Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

Buon Anno ragazzi.....

Credo di essermi perso la soluzione alle misure irregolari del cubo.......sarei interessato a sapere quali sono state le modifiche apportate ??

Inoltre vedo spesso e volentieri l' e3d sulle prusine......la ritenete una modifica necessaria ??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....tornato dalla festa di capodanno ho smontato il gruppo estrusore, l'ho fatto a caldo e l'ho pulito bene tutto.

ho avvitato fino in fondo l'ugello mettendo teflon alta temperatura (quello rosso) e solo successivanete ho messo la vite del condotto, ho notato che cosi' facendo non rimane aria tra ugello e vite, anche sulla vite ho messo il teflon alta temperatura e cosi' ora non perde piu' PLA fuso...

ho anche aggiunto una guaina telata in silicone rosso per alte temperature (quelle usate negli stampi o sulle saldatrici a filo continuo, tig ecc), oltre a stare meglio tiene meglio compatti e riparati i fili.

ho provato a stampare due mollette piccole per tenere chiusi i sacchetti della pasta, patatine, ecc, la stampa era molto fluida e il materiale oltre a attaccare bene non faceva bave ( estrusore a 205°), ma non riempiva di materiale tra le pareti cioe' volevo che fossero piene e non svuotate " senza infil" mi pare che si dice cosi'....

ho provato a variare nello slicing questo valore ma non ci capisco molto e non ho ottenuto miglioramenti.

poi di improvviso si e' bloccato il filo, il motore estrusore saltellava e ticchettava!!!

il filo non usciva neanche a tirarlo! allora ho tagliato il filo e ho smontato completamente tutto il gruppo di trascinamento e ho notato che era stato assemblato in fabbrica davvero in malomodo! la vite che tiene la levetta era serrata in maniera esagerata, e quando l'hanno avvitata non era in asse e hanno rovinato il supporto inferiore si vede il segno del filetto della vite, il foro che entra in filo sul support inferiore era tutto rovinato! la molla della levetta era storta e contorta!!!!

ho ripulito la plastica con una lama togliendo le bave e sistemando il foto di invito del filo sul supporto svasandolo leggermente, ho raddrizzato la molla con delle pinze e poi l'ho tirata e allungata per ridargli carico.

ho scaldato l'estrusore a 210° e con lo stantuffo ho spinto dentro il pezzo di filo che era avanzato nell'estrusore, da prima con la parte larga dello stantuffo, poi dopo con quella piccola facendolo entrare tutto fino in fondo, ha scaricato bene tutto il pla che si era bloccato nell'estrusore :D

mi sono preso un po' di tempo per leggere qua' e la' vari tutorial per impostare repetier e sopprattutto cura e mi sono accorto che le impostazioni che ho preso dal video su youtube erano sbagliate e non c'era impostato il diametro dell'ugello!

ora sto giocherellando con le impostazioni e facendo prove di stampa per capire come settare in modo da ottenere una stampa piena, ho notato che se imposto a valori bassi stampa mooolto meglio di prima ma richiede tantissimo tempo, per fare una stampa dell'oggetto che vi metto come allegato mi ha chiesto circa 1 ora e 15 minuti!

appena ho tempo faccio foto alle mie impostazioni e all'oggetto stampato.

 

Chip_Bag_Clip_V4_Medium.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sbagliato volevo dire 205 gradi, ho stampato anche questo...assurdo mi e' venuto bene e l'ho gia' montato!!!! lo so e' solo provvisorio ma...l'ho fatto!!!

15822720_10212264305065785_5438928828284363947_n.jpg

p.s. ho letto sulla scatola della bobina del filo che secondo loro e' da stampare da 220° a 230° piatto da 70° a 100°...........??????????? 

sto provado a 220° e 70° e devo dire che stampa bene...bho!

non fa piu' bave cosi'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho avuto il tuo problema riguardo a problemi di estrusione. 

Però a me non esteudere materiale nel senso che il motore twcevanil classico toc toc dopo 5 Min più o meno... 

Controlla bene l'altezza del piano se e giusta, poi monta il kit alluminio per l'estrusore. 

Io ora ho messo il sensore 3d touch della Geeetech e li se ne vanno un sacco di Peppe da fare..... 

Io ho tolto il sensore dalla vite e l'ho inserito nel buco della vote stessa, ora la lettura e molto più precisa.... 

Sono arrivato a stampare pla a 195 gradi, contro i 240 gradi prima di fare tutte ste modifiche. 

Come ritrazione ho 4mm 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, tezuya dice:

Ciao io ho avuto il tuo problema riguardo a problemi di estrusione. 

Però a me non esteudere materiale nel senso che il motore twcevanil classico toc toc dopo 5 Min più o meno... 

Controlla bene l'altezza del piano se e giusta, poi monta il kit alluminio per l'estrusore. 

Io ora ho messo il sensore 3d touch della Geeetech e li se ne vanno un sacco di Peppe da fare..... 

Io ho tolto il sensore dalla vite e l'ho inserito nel buco della vote stessa, ora la lettura e molto più precisa.... 

Sono arrivato a stampare pla a 195 gradi, contro i 240 gradi prima di fare tutte ste modifiche. 

Come ritrazione ho 4mm 

il caricatore in alluminio l'ho gia' preso sta per arrivare ;)

altezza dal piano ho un foglio, il sensore ancora non lo ho e volendo ho in giro un telemecanique da 24 volt magari un giorno lo si puo' adattare...??? bho

per ora mi gradirebbe riuscire a settarla al meglio cosi', anche per imparare poi per il resto si fara'...

ora la ho impostata a 90ms e sto stampando appena finisco la stampa (un ferma porta) la impostero' cosi' e provero'.

 

8 ore fa, tezuya dice:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...