Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Adryzz dice:

Al 90% i fili dipendono dal PLA .. pla culo=tanti fili, in ogni caso una buona ritrazione e' sui 3mm a 100mm/s

non penso siano fili di alto costo anche se li ho pagati 30 euro al kilo circa, comunque vada bisogna adattarsi a stampare al meglio con questi visto che ne ho molti kg della stessa marca.

penso che per ora sia giusto cosi' perche' a volte e spesso butto via cose per errata partenza o errato disegno.

comunque sono riuscito a costruire un convogliatore per ventola da 50mm e l'ho gia' assemblato a breve lo monto ma la staffa non va bene piu' avanti devo disegnarne una io con i fori a una distanza maggiore...non so ancora bene come fare il cavo la ventola e' da 12 volt 3 fili dove posso collegarla?

p.s. non stampa benissimo, ci sono difetti e saltelli, pero' a guardare le foto in internet di chi ha messo di tingeverse questo convogliatore....e' stampato meglio il mio!!!

sara' grezzo ma.....che soddisfazione!!!!!!

come vedete nelle foto ho anche realizzato dei ricambi per al stampante, appena arrivano le viti trapezioidali li monto, con cuscinetti mi sembra meglio che sulla plastica o no?

20170104_233100.jpg

20170104_181053.jpg

20170104_181104.jpg

20170104_181120.jpg

20170104_181139.jpg

FB_IMG_1483534311733.jpg

FB_IMG_1483559251823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ventola attaccata all' uscita pwm così puoi settare la velocità nel programma a tuo piacimento.

Prova così abbassa la temperatura di 5 gradi per volta  fino a che non senti il motore che fa un rumore tipo un toc toc, a quel punto alzi di 5 gradi. 

Più la temperatura è bassa meno filamenti si ha in giro....

Anche io sono all'inizio con le stampe e ti posso dire che ci sarà da stargli dietro...... 

Io ho stampato i tuoi stessi supporti con cuscinetti ma con una differenza, sono maggiorati a livello di spessore e ci si può mettere una barra filettata per irrigidire il telaio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tezuya dice:

Per la ventola attaccata all' uscita pwm così puoi settare la velocità nel programma a tuo piacimento.

Prova così abbassa la temperatura di 5 gradi per volta  fino a che non senti il motore che fa un rumore tipo un toc toc, a quel punto alzi di 5 gradi. 

Più la temperatura è bassa meno filamenti si ha in giro....

Anche io sono all'inizio con le stampe e ti posso dire che ci sarà da stargli dietro...... 

Io ho stampato i tuoi stessi supporti con cuscinetti ma con una differenza, sono maggiorati a livello di spessore e ci si può mettere una barra filettata per irrigidire il telaio. 

 

provero' ma noto che se abbasso la temperatura non si stende bene il pla e a volte mi fa dei buchi, delle mancanze...pero' appena monto la ventola provero' a fare come dici.

la mia ventola e' a 12 volt non si brucia a metterla in pwm? non e' a 24 volt quel connettore??

puoi postarmi il file dei tuoi supporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, roberto76milano dice:

non penso siano fili di alto costo anche se li ho pagati 30 euro al kilo circa, comunque vada bisogna adattarsi a stampare al meglio con questi visto che ne ho molti kg della stessa marca.

penso che per ora sia giusto cosi' perche' a volte e spesso butto via cose per errata partenza o errato disegno.

comunque sono riuscito a costruire un convogliatore per ventola da 50mm e l'ho gia' assemblato a breve lo monto ma la staffa non va bene piu' avanti devo disegnarne una io con i fori a una distanza maggiore...non so ancora bene come fare il cavo la ventola e' da 12 volt 3 fili dove posso collegarla?

p.s. non stampa benissimo, ci sono difetti e saltelli, pero' a guardare le foto in internet di chi ha messo di tingeverse questo convogliatore....e' stampato meglio il mio!!!

sara' grezzo ma.....che soddisfazione!!!!!!

come vedete nelle foto ho anche realizzato dei ricambi per al stampante, appena arrivano le viti trapezioidali li monto, con cuscinetti mi sembra meglio che sulla plastica o no?

Riguardati le foto che avevi messo all'inizio ... hai fatto passi da gigante !!!

30 euro/kg e' tanto per i prossimi ti consiglio www.koperfil.eu e' quello che uso io, va davvero molto bene si stampa a 195 gradi con piatto a 40 gradi e costa 16 euro al kilo, pochissimi fili molto fluido e risente pochissimo dell'umidita' nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, roberto76milano dice:

provero' ma noto che se abbasso la temperatura non si stende bene il pla e a volte mi fa dei buchi, delle mancanze...pero' appena monto la ventola provero' a fare come dici.

la mia ventola e' a 12 volt non si brucia a metterla in pwm? non e' a 24 volt quel connettore??

puoi postarmi il file dei tuoi supporti?

No no li esce 12v come per tutte le ventole. 

Questa sera quando  rientro ti faccio delle foto dei supporti considera che dal disegno originale ho dovuto modificare alcune cose con con la fresa

alzi l'estrusore e prova ad estrudere del filamento a vuoto, se fa il riccio e troppo alta la temperatura, in teoria dovrebbe essere un filamento lineare, cosi ho leggo in giro. 

Poi se dico fesserie correggetemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alep dice:

Direi che è corretto, deve fare il filo senza arricciare. Naturalmente se l'ugello è molto sporco di materiale all'esterno può arricciare anche se la temperatura è corretta.

Quindi qualcosa ho appreso d'altronde sei stato tu il mio maestro e sopratutto mi hai dato molto supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi faro' le prove della temperatura, il flusso a quanto lo metto? 100% oppure 105%?

ieri sera e tutta la notte l'ho lasciata stampare ho voluto fare una prova a stampare da sd, questo e' il risultato ha stampato per 9 ore! purtroppo ho idea che doveva essere fatto con filamento flessibile..!

pero' a parte un punto che e' caduto il filamento non e' venuto poi male..

20170105_123053.jpg

20170105_123058.jpg

20170105_123107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...