Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3... qualcuno ce l'ha?


Messaggi raccomandati

Adesso, Marcottt dice:

mah può essere un po' di tutto. sei sicuro che meccanicamente sei a posto ? il movimento deve essere linerare, le cinghie tese più o meno come le corde delle chitarre.

Infatti ho provato a controllare le cinghe, se le tengo tanto tese allora l'estrusore non si muove più, fa rumore di scatti.

Allora adesso ho provato a tendere al massimo e poi mollare la vite a lato fino a che non riesce a muoversi bene, però lo devo mollare abbastanza e quando si muove tende a fare un clic la puleggia.

Vediamo cosa viene fuori.

Ma devo mettere del grasso anche sulla cinghia o sul motore x?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcottt dice:

NON mettere grasso sulla cinghia  e sul motore... se no la cinghia slitta.....

Allora ho provato a stringere ancora la cinghia x, a ridurre la velocità dei motori  via firmware e riallineato l'estrusore che era leggermente storto.

Lateralmente adesso sembra ok, però adesso ha di nuovo problemi a prendere il filo, ogni tanto scatta facendo tac tac, per farlo riprendere devo spingere a mano.

Ho provato a mollare la vite come detto da molti ma non risolve. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andrezanna dice:

Allora ho provato a stringere ancora la cinghia x,

non stringere troppo rischi che il motore perda passi con conseguente layer shifting

 

40 minuti fa, andrezanna dice:

Lateralmente adesso sembra ok, però adesso ha di nuovo problemi a prendere il filo, ogni tanto scatta facendo tac tac, per farlo riprendere devo spingere a mano.

Ho provato a mollare la vite come detto da molti ma non risolve. Cosa potrebbe essere?

Porova a stringere il grano della ruota godronata dell' estrusore.(non confondere estrusore con l'hotend) Controllerei la v ref dei driver di tutti i motori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/8/2016 at 23:12, Reacher dice:

Anti Z Wobble

http://www.thingiverse.com/thing:1431036
Questo fa miracoli. È l'unica cosa che aiuta veramente a far sparire (quasi del tutto) le righe causate dall'ondeggiamento dell'asse Z.
zVjkxRz.jpg

Attenzione che andrebbero stampati in nylon! Se li fate in abs meglio stampare subito dei ricambi. Non li ho testati in pla.

Buongiorno, a forza di varie regolazioni sono riuscito a fare un paio di stampe decenti, ma adesso si blocca il motorino dell'asse z, se va alla home.😭😭

Quindi volevo provare a sostituire i supporti con questi wobble perche mi sembra che il problema sia di non allineamento tra le due staffe.

Però non riesco a trovare dei dadi giusti, hanno tutti il passo troppo piccolo.

Qualcuno sa dove comprarle?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Finalmente sono riuscito a risolvere e ho fatto anche delle buone stampe, anche la barchetta 3dbenchy è venuta molto bene.

Poi tutto di colpo è capitato questo problema. ( ne ho sempre una)

Praticamente il primo layer viene tutto grattato. Delle striscie si alzano.

Ho controllato il piano e sono il più schiacciato possibile, ho provato a ripulire il piano e ri-spruzzare la lacca e ho provato ad attivare da subito la ventola.

Pensando che fosse un problema di umidità ho provato a scaldare il filo come suggerito da molti, con risultato di aver fatto attaccare tutta la bobina!😅

Qualcuno riesce ad illuminarmi? È il filo rovinato?

 

Ps credo che farò qua sul forum una guida per risolvere tutti i problemi, dato che ormai mi sono capitati tutti!😩

 

 

IMG_20190714_205555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Uhmm... Forse sei troppo schiacciato?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Anche per me sei troppo schiacciato... prova a gestire l’altezza di stampa del primo layer con la vite di registrazione a dx.. dopo aver messo in piano il piatto di stampa ... io faccio così... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2019 at 21:21, marcottt dice:

Uhmm... Forse sei troppo schiacciato?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ho provato ad alzare ed è andata peggio, schiacciando appena un pelino in più meglio, ma comunque non perfetto.

Il filo subito si attacca bene al piano ma poco dopo che passa l'estrusore si rialza.

Ho messo una ventola aggiuntiva per le stampe (pla), è meglio che la attivo subito, o dopo qualche layer?

Grazie del vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...