Vai al contenuto

Altezza della stampa errata su Longer LK4 PRO


Messaggi raccomandati

Il 16/2/2024 at 09:16, dnasini ha scritto:

Se stampi un altro oggetti hai lo stesso problema?

Stesso problema con tutti gli oggetti, modellati da me o scaricati dalla rete.

Il 16/2/2024 at 13:33, eaman ha scritto:

Hai provato a resettare tutti i parametri del firmware da console?

Questa potrebbe essere una soluzione, visto che secondo me è un problema di software o settaggio. Il punto è che non so come si fa né se si può fare, visto che il manuale non ne parla e in rete non trovo informazioni a riguardo.

Il 16/2/2024 at 22:54, EugenioCap ha scritto:

Hai controllato che la ventola raffreddi correttamente la zona dell' heatsink?

 

Il 17/2/2024 at 00:20, scuotter ha scritto:

Non è che hai solo il nozzle tappato?

Grazie, ma non è un problema "meccanico", di raffreddamento o altro. La stampante semplicemente ignora i primi layer e inizia a stampare dal settimo strato, come se fosse effettivamente il primo layer di stampa. Nelle simulazioni fatte con due diversi slicer i primi layer sono presenti nel file salvato su scheda SD, ma semplicemente non vengono stampati. Come se non esistessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carloa ha scritto:

Stesso problema con tutti gli oggetti, modellati da me o scaricati dalla rete.

Questa potrebbe essere una soluzione, visto che secondo me è un problema di software o settaggio. Il punto è che non so come si fa né se si può fare, visto che il manuale non ne parla e in rete non trovo informazioni a riguardo.

 

Grazie, ma non è un problema "meccanico", di raffreddamento o altro. La stampante semplicemente ignora i primi layer e inizia a stampare dal settimo strato, come se fosse effettivamente il primo layer di stampa. Nelle simulazioni fatte con due diversi slicer i primi layer sono presenti nel file salvato su scheda SD, ma semplicemente non vengono stampati. Come se non esistessero.

Devi dare il comando: M501 e M502 per resettare la memoria EEPROM e non e poi M500 per salvare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carloa ha scritto:

Stesso problema con tutti gli oggetti, modellati da me o scaricati dalla rete.

Questa potrebbe essere una soluzione, visto che secondo me è un problema di software o settaggio. Il punto è che non so come si fa né se si può fare, visto che il manuale non ne parla e in rete non trovo informazioni a riguardo.

 

Grazie, ma non è un problema "meccanico", di raffreddamento o altro. La stampante semplicemente ignora i primi layer e inizia a stampare dal settimo strato, come se fosse effettivamente il primo layer di stampa. Nelle simulazioni fatte con due diversi slicer i primi layer sono presenti nel file salvato su scheda SD, ma semplicemente non vengono stampati. Come se non esistessero.

Non è che il piatto è troppo schiacciato contro il nozzle e lo tiene tappato per i primi 6 layer? Fai l'homing prima di calibrare il piatto?

Prova a vedere questo video.

Ti conviene caricare su YouTube e condividere qui sul forum un video di quello che succede da quando avvii la stampa a quando la stampante completa la stampa del primo layer del cubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2024 at 20:28, therealgio ha scritto:

Buuuuongiorno, mi sono imbattuto in questa conversazione, e ne approfitto per far fronte ad un altro problema. Sto riscontrando problemi alla mia lk4 pro. Più nello specifico sono i frequenti scatti della ruota grodonata. Premetto che possiedo una lk4 pro totalmente originale essendo alle prime armi, e come prima bobina ho acquistato una sunlu pla+ nera. Sto impazzendo, ho la ruota godronata che scatta ogni due per tre. Ho cercato di regolare temperatura, flusso, piano di stampa e z-offset credendo fosse un problema di vicinanza al piano ma nulla, ho proceduto con la sostituzione delľugello e del tubo ptfe ma con stessi risultati. continua a dare problemi. Stasera addirittura ho trovato la stampa interrotta ad 80% perchè non so se si è intasata o meno ma la stampante camminava ma non scendeva materiale. non so come sia possibile, successivamente, ad hotend caldo ho estratto il filamento da sopra, ho tagliato la parte finale e rimettendolo ha cominciato a stampare di nuovo. Ora sto cercando tutte le soluzioni possibili e immaginabili, e sia io che un mio amico sicuramente più esperto di me (che tra ľaltro mi ha regalato questa stampante essendo lui passato a creality k1) non riusciamo a venirne a capo. Non so più come risolvere. Aiuto!

Ti conveniva aprire un post apposito.

Per esperienza personale gli intasamenti possono dipendere dalla ventola che non raffredda più bene dopo tot ore di lavoro come già suggerito da @EugenioCap, visto il prezzo irrisorio delle ventole ti conviene provare a cambiarla.

Anche il nozzle potrebbe causare intasamento però la sostituzione prevede una procedura ben precisa, la sostituzione è facile ma se non utilizzi la procedura corretta rischi che la plastica fusa ti esce dalla filettatura della gola o del nozzle quindi io non l'avrei consigliato di fare a chi è alle prime armi e si ritrova a fronteggiare problemi di intasamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, carloa ha scritto:

ma semplicemente non vengono stampati. Come se non esistessero.

Secondo me non è che non vengono stampati, ma vengono stampati più schiacciati, altrimenti non si attaccherebbero al piano di stampa.

A me era successo una cosa simile con una Anycubic Kobra Max, avevo caricato, per errore,  un .gcode di una Artillery X2 con il comando M420 S1 Z3  e sulla Kobra, non so perchè, era stato memorizzato nel firmware e tutto quello che stampavo aveva i primi layer più schiacciati. Ho ripristinato il firmware e tutto ha funzionato.

PS: la mia risposta sulla ventola era per un altro che aveva scritto in questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...