Vai al contenuto

carloa

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di carloa

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Giusta osservazione. Ho provato a creare un file con un rettangolo di altezza 0,2 mm e mi stampa un singolo layer. Quindi probabilmente è vero: i primi layer, e all'apparenza solo quelli, sono più schiacciati. Devo riuscire a capire perché.
  2. Stesso problema con tutti gli oggetti, modellati da me o scaricati dalla rete. Questa potrebbe essere una soluzione, visto che secondo me è un problema di software o settaggio. Il punto è che non so come si fa né se si può fare, visto che il manuale non ne parla e in rete non trovo informazioni a riguardo. Grazie, ma non è un problema "meccanico", di raffreddamento o altro. La stampante semplicemente ignora i primi layer e inizia a stampare dal settimo strato, come se fosse effettivamente il primo layer di stampa. Nelle simulazioni fatte con due diversi slicer i primi layer sono presenti nel file salvato su scheda SD, ma semplicemente non vengono stampati. Come se non esistessero.
  3. Ho pensato la stessa cosa, ho provato con due slicer diversi ottenendo lo stesso risultato, stampa tagliata in altezza. Sembra un problema di settaggio della stampante, ma non so dove mettere le mani.
  4. Grazie per le risposte, il piatto è correttamente calibrato. Per il flow rate in effetti devo verificare, ma non credo che sia quello il problema: sono solo i primi layer che non vengono stampati. Per verificare, sulle facce superiori e inferiori del cubetto ho modellato un foro cieco di profondità 3 mm: il risultato in stampa è un foro di profondità 3 mm sulla faccia superiore e 1,5 mm su quella inferiore. In pratica è come se tutte le stampe fossero "tagliate" alla base mentre nei layer superiori gli spessori sono corretti. Per gli assi x e y è vero, ci sono dei rigonfiamenti agli angoli, ma al netto degli stessi le misure sono precise al decimo di millimetro.
  5. Buongiorno a tutti, sono un neofita della stampa 3D e ho un problema di cui non riesco a venire a capo. L'altezza del pezzo in stampa è sempre di circa 1,5 mm più bassa di quanto previsto. Allego la foto di un cubetto di lato 20 mm dove è evidente l'altezza di 18,5 mm in direzione z. La differenza è dovuta all'assenza dei primi layer che non vengono stampati (come si può vedere dalla foto del fondo in cui la parete esterna è più sottile): è come se la stampante iniziasse a stampare dal settimo layer in avanti. Ho provato con diversi file di stampa e diversi slicer (Cura e Prus) ottenendo lo stesso risultato. Firmare della stampante aggiornato all'ultima versione. Un grazie a chi mi può aiutare.... LK4-Cubetto v1-0.2mm-PLA-24m.gcode
×
×
  • Crea Nuovo...