Vai al contenuto

Bootloader alfawise u30


peppix1

Messaggi raccomandati

C'e' anche questo: https://www.visualmicro.com/page/STM32-Flashing-Bootloaders.aspx

Oppure questo qua: https://github.com/feaser/openblt/tree/master

 

Io non ho Klein o altro installato, prova andare su un forum con gente che sciappina con microcontroller (da Arduino a STM32) e senti da qualcuno dove trovi un bootloader che vada bene con Marlin. Oppure su un forum / reddit di Marlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eaman grazie per l.aiuto. alla fine ho risaldato l.integrato vecchio e letto il file ed effettivamente è differente da quello che leggevo sul nuovo.

Però prima di dissaldare ho collegato il tutto e il display mi sa solo schermo bianco... Ora c'è un modo per verificare se la stampante sta accesa ? Con qualche programma ? Ho provato a flasharla dalla SD e il led lampeggia di blu quindi riceve il comando però avendo schermo bianco non riesco a capire nulla.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppix1 ha scritto:

Ora c'è un modo per verificare se la stampante sta accesa ?

Potresti provare a collegare la stampante a un computer e provare a parlarci via seriale ma guarda che se tu hai shortato la MCU o la scheda o qualunque componente e l'attacchi a un computer rischi di shoratare pure la scheda madre di quel computer.

Quindi vedi tu. Io ci penserei due volte considerando che con 15e compri una scheda nuova, moderna e funzionante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eaman, mi sa che l acquisto della scheda ho perso l' opportunità poiché il Black Friday è finito... Cmq ho risaldato di nuovo l.integrato vergine stavo provando a caricare il file originale preso dall' integrato della scheda, ma mi dice che e protetto...non so più dove sbattere e la settima volta che riscaldo quest' integrato.

Ho visto in rete ma a 15 e non la trovo la scheda, sfugge a me ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppix1 ha scritto:

Ciao eaman, mi sa che l acquisto della scheda ho perso l' opportunità poiché il Black Friday è finito... Cmq ho risaldato di nuovo l.integrato vergine stavo provando a caricare il file originale preso dall' integrato della scheda, ma mi dice che e protetto...non so più dove sbattere e la settima volta che riscaldo quest' integrato.

Ho visto in rete ma a 15 e non la trovo la scheda, sfugge a me ?

https://it.aliexpress.com/item/1005005807800729.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.35.888f3696XTwDe1&gatewayAdapt=glo2ita

E' fino al 30 novembre, devi spendere almeno 20e per avere un bonus di 5e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Raman però mi tocca comprare anche LCD poiché il mio ha il flat e non il connettore e ho visto tutto insieme costa sui 40e oppure posso metterci un LCD che costa di meno ?

Intanto ho provato a caricare ugualmente il firmware ed ora il diodo sulla scheda lampeggia come faceva in origine... Quindi può essere pure che funzioni tutto ma il problema ora sta nel LCD o il flat nel frattempo sapresti dirmi come posso interrogarla tramite PC ? Uso un PC vecchio che ho in laboratorio quindi pure se dovesse succedere qualcosa non fa niente.

Se riusciresti a trovare un LCD più economico potresti lincarlo? Così ordino tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, peppix1 ha scritto:

Si Raman però mi tocca comprare anche LCD poiché il mio ha il flat e non il connettore e ho visto tutto insieme costa sui 40e oppure posso metterci un LCD che costa di meno ?

Intanto ho provato a caricare ugualmente il firmware ed ora il diodo sulla scheda lampeggia come faceva in origine... Quindi può essere pure che funzioni tutto ma il problema ora sta nel LCD o il flat nel frattempo sapresti dirmi come posso interrogarla tramite PC ? Uso un PC vecchio che ho in laboratorio quindi pure se dovesse succedere qualcosa non fa niente.

Se riusciresti a trovare un LCD più economico potresti lincarlo? Così ordino tutto.

guarda che io uso il monitor della Ender 3 con quella scheda... ha il cavo flat a 10 poli e ci va benissimo

la tua stampante che monitor ha? non quello della Ender 3 presumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...