Vai al contenuto

Bootloader alfawise u30


peppix1

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vi aggiorno.

Il display nulla non ne vuole sapere.

Ma l.ho collegata al PC e aperto il programma pronterface e si e collegata subito... Riesco a muovere gli assi tutti e 3 il motore dell' estrusore, riesco a comandare le resistenze dei piatti e dell' hotend... Quindi direi che tramite computer dovrebbe funzionare no ?

Ora avrei alcune domande da porre poiché e l inizio proprio che mi cimento in questo mondo.

Su questo programma si possono impostare tutti i parametri comprese temperature delle resistenze e poi portare su SD da inserire nella stampante ? Senza dover tenere acceso il PC tutte quelle ore

Poiché lcd e morto, oppure sarà il flet, che controllerò appena avrò tempo, una volta inserita l sd la stampante inizierà subito a stampare? O bisogna cmq premere qualche pulsante sul LCD? Poiché io non posso farlo.

Terza e ultima domanda, il parente che me la diede aveva rotto il termistore, io ne comprai uno dal fornitore di componenti elettrici ma e da circuito stampato, cioè non ha i cavetti isolati vicini, quindi per provare ho collegato questo isolandolo col nastro facendo attenzione a non fare salire troppo la temperatura ma dovrei prendere l originale, però non ho capito come va attaccato vicino all hotend, nei laterali ci sono 2 buchi uno dove va avvitata una vite, l altro più piccolo, e in questo ultimo che va inserito il termistore e con la votarella ci faccio passare i 2 cavetti sotto per tenerlo fermo ? 

Grazie tanto per l'aiuto e scusate le troppe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi questa stampante mi sta dando sui nervi... Ho  ordinato i termistori, stamattina monto il tutto sperando vada tt bene e no... Temperatura letta hotend sisncalda bene ecc, ma il motore del estrusore non gira, quindi non carica il cavo.

Ho provato a invertire le uscite dei motori e il motore gira. E quando vado a collegare il morsetto E il motore e come se andasse in blocco, infatti nemmeno con le mani gira e si sente l alimentatore che cambia rumore erogando più corrente. Inutile premere su printerforce il pulsante per fare avanzare il filamento.

Eppure l ho provato 10 GG fa e funzionava... Cosa può essere saltato ? Il driver ? Il guaio e che anche questo e saldato al pcb oppure può essere altro ? 

Dimenticavo, ho tolto il dissipatore e se poggio il dito sull integrato anche lievemente il motore fa uno strano rumore come se tremasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saldato il processore nuovo, ed oggi vedendo che non funzionava son andato con l aria calda sul 4988 e limitrofi per rinfrescare le saldature ma nulla.

Ho visto su internet che vengono comandato tramite due pin DIR e STEP dite che l.unics prova da fare e individuare le piste tagliarle e incrociarle con quelle di un altro asse per dividere così in due il guasto ? Lato processore lato driver.

Oppure ci sono altri modi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...