Vai al contenuto

peppix1

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di peppix1

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi. Eaman ho seguito il tuo consiglio e va decisamente meglio. Però avrei un dubbio da chiedervi ho stampato per ben 2 volte questo pezzo ( coprifrecce px vespa) preso su thingheverse ma mi vengono sempre quelle brutte righe oblique in mezzo, pensavo fosse qualcosa tipo ugello sporco o simile invece quando escono le visualizzo anche sul computer, quindi sono riandato a vedere e il signore che l ha fatto non avevo notato che l ho stampava al contrario cioè faccia in su come sta sulla foto che posterò in seguito con dei supporti sotto. Quindi su cura ho girato il pezzo messo i supporti e fatto lo slider. Ma comunque mi visualizza sempre le linee oblique quindi immagino che se ristampo mi vengano lo stesso vero ? Cosa strana il signore ha messo foto del pezzo stampato ed a lui nn sono apparse, come mai ???
  2. Salve ragazzi. Dopo aver calibrato l estrusore stasera stavo provando a calibrare il flusso. Monto l ugello da 0.4 ho impostato laosura corretta del pla 1.7 misurata con calibro digitale, stampato il cubo aperto sopra misuravi sui quattro lati 0.55 ho fatto il calcolo (0.4/0.55) x moltiplicatore di estrusore . Che da default era uno. Ed e uscito 0.8 circa. Ristampato il cubo i lati erano sempre da 0.55 Ho ricalcolato la formula tenendo come moltiplicatore di estrusore 0.8 e mi e uscito 0.58 Ristampo un nuovo cubo e nulla i lati sono sempre 0.55. Dove sbaglio? Sto facendo la collezione di cubi !
  3. Installato, e finalmente posso fare le mie configurazioni. Confermo che il firmware originale alfawise ti limita nei comandi, in pratica devi usarla così come ti e data.
  4. Provato ma nulla e come se determinati comandi siano bloccati, ho provato in rete a vedere se trovavo un file .bin contenente Marlin ma nulla, ne ho trovato uno solo provato a installarlo, ma dopo la stampante era morta, nemmeno più la luce sulla scheda.madre si accendeva
  5. Aggiorno. Alcuni comandi li prende tipo quello per leggere la temperatura, mentre altri no... Sarà perché ho il firmware originale alfawise e non mi fa visualizzare i parametri di fabrica ?
  6. Ragazzi sto effettuando la calibrazione dei stepper estrusore mi ritrovo con 14.7mm non estruso ora su pronterface non so che comando inviare per leggere i dati memorizzati nel firmware mi aiutate ? In rete ho visto ma usano repetear host solo che non so come mai l alfawise su quel programma non si collega, e non capita solo a me, anche perché nei firmware del programma quello dell' alfawise non c'è.
  7. Ragazzi salve continuo a scrivere qui per non aprire un altra discussione visto che la stampante e sempre quella. Continuo ad avere problemi sulla stampa dite che è sempre un problema di regolazione? Poiché il display sulla stampante nn funziona e la mia alfawise u30 monta il firmware originale posso fare ugualmente le calibrazioni sul computer ? Oppure devo obbligatoriamente installare Marlin ? Grazie per l' aiuto. https://freeimage.host/i/JuIsGP2 Avevo dimenticato di allegare l immagine
  8. Quindi me la son cavato bene... Poiché ho eseguito solo la calibrazione del piatto e abbassato un po' la velocità dell' estrusore... Una domanda, ma una volta finita la stampa, il pla che resta nell' estrusore non succede nulla? Si riscalda di nuovo una volta che si ristampa ?
  9. Salve, ho provato a stampare qualcosa... Il perno e stato un disastro, il dado più o meno ...calcolando che e una stampante recuperata dalla morte.
  10. Salve ragazzi, in particolare salve eaman visto che segui questa discussione dal primo momento. L ho riesumata... In pratica sarà che quando richiusi tutto tocco qualcosa sul processore, fu lui che andò in corto, fortunatamente ne ordinai due quindi l ho sostituito con tanta pazienza di nuovo ed ora la macchina sembra funzionare, unica cosa che per ora non va e il display, si accende solo la retroilluminazione, sicuramente sarà uno o più PIN che non si sono saldati bene. Ma collegandola al PC con pronterface funziona tutto , i tre assi le due resistenze l exstrude e i finecorsa. Ora prima di iniziare a studiare tutti i parametri di questo nuovo mondo per me, dove posso reperire un file già pronto da stampare per vedere se effettivamente va tutto bene ? Poi se potete aiutarmi nel settare pronterface intendo la temperatura delle due resistenze, la velocità dell' exstrude ecc. Vi ringrazio tanto. P.S. cmq per chi volesse cimentarsi nel sostituire il processore, poiché noto che le alfawise e un problema noto. L integrato nuovo stm32f103 esce di fabrica già con un bootloader interno, quindi basta sostituirlo e poi inserire la scheda SD col firmware sopra e la macchina l acquisirà da solo.
  11. Infatti e quello che farò appena riuscirò a ricavare qualcosa da questa.
  12. Diciamo era una passione che era venuta adesso, ma mi sto scoraggiando prima di iniziare...
  13. Ciao eaman in effetti era come dicevi tu, doveva salire a temperatura, chiusa e tutto ha iniziato a funzionare, tempo 3 minuti si è fermata aperta la scheda ho un corto sopra...mi son stufato, quindi l abbandono così...e destino che questa stampante nn deve funzionare
  14. In effetti no, ho fatto la prova ad estrusore freddo ed ora che ci penso quando provai 10gg fa avevo dimenticato di collegare una resistenza di pull up al sensore di temperatura e mi segnava 250 gradi, può essere che sia per quello che si muoveva, domattina provo e vi aggiorno.
  15. Ho saldato il processore nuovo, ed oggi vedendo che non funzionava son andato con l aria calda sul 4988 e limitrofi per rinfrescare le saldature ma nulla. Ho visto su internet che vengono comandato tramite due pin DIR e STEP dite che l.unics prova da fare e individuare le piste tagliarle e incrociarle con quelle di un altro asse per dividere così in due il guasto ? Lato processore lato driver. Oppure ci sono altri modi ?
×
×
  • Crea Nuovo...