Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

o sto tentando di installare zerotier sul raspi così da accedere alla stampante anche da remoto

dovrebbe esserci il servizio gia' presente in kiauh che si chiama Obico

https://www.obico.io/

io l'ho installato ma nn ancora configurato

39 minuti fa, Killrob ha scritto:

questo è il mio ed M600 si riferisce alla macro che sta all'interno di runout.cfg

dove hai trovato il runout.cfg? io in giro ho trovato uno script x M600, ma e' giusto x capire se fa la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, dnasini ha scritto:

dove hai trovato il runout.cfg? io in giro ho trovato uno script x M600, ma e' giusto x capire se fa la stessa cosa

l'ho creato io e poi ci ho messo dentro lo script M600

e l'ho incluso nel printer.cfg

 

21 minuti fa, dnasini ha scritto:

dovrebbe esserci il servizio gia' presente in kiauh che si chiama Obico

https://www.obico.io/

io l'ho installato ma nn ancora configurato

non lo sapevo, comunque ho installato e configurato zerotier e funziona, mi collego dal cellofono senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato anche obico, ma per un qualche motivo che ancora non conosco, quando provo a fare la home degli assi da obico mi disconnette la stampante e mi tocca riavviare il firmware per farla ricollegare

 

quindi per il momento obico non lo uso

ottimo.... nel senso non ottimale del termine... il mio povero raspi model B+ non sopporta il carico di obico (che tra l'altro ho visto che fa tunnel con octoprint ed octoprint questa versione di raspi non l'ha mai digerita, troppo pesante) quindi sto disinstallando obico e vado con zerotier per il controllo remoto.

Mi sovraccarica talmente tanto il sistema che quando faccio la home da fluidd si disconnette la mcu

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, sono riuscito a customizzare lo script M600 per parcheggiare il toolhead in modo parametrico con le variabili impostate nella macro [gcode_macro _CLIENT_VARIABLE]

x chi fosse interessato

[gcode_macro _CLIENT_VARIABLE]
variable_use_custom_pos   : True ; use custom park coordinates for x,y [True/False]
variable_custom_park_x    : 10.0   ; custom x position; value must be within your defined min and max of X
variable_custom_park_y    : 10.0   ; custom y position; value must be within your defined min and max of Y
variable_custom_park_dz   : 10.0   ; custom dz value; the value in mm to lift the nozzle when move to park position

....

[gcode_macro M600]
gcode:
    {% set client = printer['gcode_macro _CLIENT_VARIABLE'] | default({}) %}
    {% set X  = client.custom_park_x | default(0.0) %}
    {% set Y  = client.custom_park_y | default(0.0) %}
    {% set Z  = client.custom_park_dz | default(0.0) %}
    SAVE_GCODE_STATE NAME=M600_state
    PAUSE
    G91
    G1 E-.8 F2700
    G1 Z{Z}
    G90
    G1 X{X} Y{Y} F3000
    RESTORE_GCODE_STATE NAME=M600_state

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, dnasini ha scritto:

Finalmente, sono riuscito a customizzare lo script M600 per parcheggiare il toolhead in modo parametrico con le variabili impostate nella macro [gcode_macro _CLIENT_VARIABLE]

x chi fosse interessato

[gcode_macro _CLIENT_VARIABLE]
variable_use_custom_pos   : True ; use custom park coordinates for x,y [True/False]
variable_custom_park_x    : 10.0   ; custom x position; value must be within your defined min and max of X
variable_custom_park_y    : 10.0   ; custom y position; value must be within your defined min and max of Y
variable_custom_park_dz   : 10.0   ; custom dz value; the value in mm to lift the nozzle when move to park position

....

[gcode_macro M600]
gcode:
    {% set client = printer['gcode_macro _CLIENT_VARIABLE'] | default({}) %}
    {% set X  = client.custom_park_x | default(0.0) %}
    {% set Y  = client.custom_park_y | default(0.0) %}
    {% set Z  = client.custom_park_dz | default(0.0) %}
    SAVE_GCODE_STATE NAME=M600_state
    PAUSE
    G91
    G1 E-.8 F2700
    G1 Z{Z}
    G90
    G1 X{X} Y{Y} F3000
    RESTORE_GCODE_STATE NAME=M600_state

e questo te l'ho copiato tutto 😄

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

io l'ho installato, ho instalalto la app ma nisba, nn riesce a vedermi la stampante ne con lo scan automatico, ne inserendo manualmente il codice 😞

a me la stampante la vedeva dopo aver inserito il codice, solo che impasta raspi, quindi ho disinstallato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...