Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

ho provato a configurare questa, nel senso che ho copiato tutto quello che c'e' nel link che hai girato ma continua darmi errore:

!! Error evaluating 'gcode_macro _load_unload:gcode': jinja2.exceptions.UndefinedError: 'extras.gcode_macro.GetStatusWrapper object' has no attribute 'gcode_macro _km_globals'

il sensore di filamento fa il suo dovere, rileva il fine filamento ma si incarta quando esegue la macro _load_unload e sinceramente nn ci sto capendo molto di sta macro 😭

aspettiamo @eaman che ci dia un aiuto, io sono passato a klipper preticamente quando lo hai fatto tu e quindi ne so quanto te al riguardo, ma googlando in giro non trovi niente?

@dnasini

da dove hai preso quella macro, sotto la filament c'è la globals.cfg prendi anche quella crea un file chiamato globals.cfg e copiaci dentro tutto, poi includila nella printer.cfg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Killrob ha scritto:

da dove hai preso quella macro, sotto la filament c'è la globals.cfg prendi anche quella crea un file chiamato globals.cfg e copiaci dentro tutto, poi includila nella printer.cfg

mmmm ok, in effetti sembra che manchi proprio quella parte. Ora faccio questa ultima prova poi mi prendo una pausa xche' sto dando fuori di matto 😞

BTW, l'altra macro, quella M600, funziona senza prob anche se deve essere un po' rimaneggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

nada, mi da ancora errori non trovando delle definizioni.... 😞

@Killrob dai che ti lascio con una piccola chicca... 🙂

dopo aver snocciolato il rosario con la macro x il filament sensor, mi sono guardato i lcontenuto del file fluidd.cfg visto che come primissima riga del mio printer.cfg ho un [include fluidd.cfg]. E che ci ho trovato dentro? le macro base per il parking dell'estrusore e del load/unload. La figata (sempre se ci ho capito bene) e' che in testa al file fluidd.cfg trovi commentate tutte le variabili globali da customizzare x la tua stampante 😄

ora mi e' venuta l'orchite con tutti sti file e nn ho intenzione di spenderci altro tempo, ad ogni modo, forse si vede la luce in fondo al tunnel 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

nada, mi da ancora errori non trovando delle definizioni.... 😞

@Killrob dai che ti lascio con una piccola chicca... 🙂

dopo aver snocciolato il rosario con la macro x il filament sensor, mi sono guardato i lcontenuto del file fluidd.cfg visto che come primissima riga del mio printer.cfg ho un [include fluidd.cfg]. E che ci ho trovato dentro? le macro base per il parking dell'estrusore e del load/unload. La figata (sempre se ci ho capito bene) e' che in testa al file fluidd.cfg trovi commentate tutte le variabili globali da customizzare x la tua stampante 😄

ora mi e' venuta l'orchite con tutti sti file e nn ho intenzione di spenderci altro tempo, ad ogni modo, forse si vede la luce in fondo al tunnel 😉

 

Ora che me li hai segnalati io invece li ho guardati ed implementati nel printer.cfg, spero correttamente, ma credo di si dato che errori non me li ha dati quando ho fatto ripartire Klipper

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Aggiornamento:

ho copiato e configurato le variabili [gcode_macro _CLIENT_VARIABLE] dal file fluidd.cfg a printer.cfg. Ora quando viene rilevato il fine filamento, il toolhead si sposta correttamente nella posizione voluta e viene fatto lo scarico automatico del filamento come da definizione

[filament_motion_sensor BTT_SFS]
detection_length: 10.00 ; This can be adjusted to your desired level of sensitivity. 10 is a recomended value to prevent flow dropoff false triggers.
extruder: extruder
switch_pin: ^PC15
pause_on_runout: True ; This can be set to false to debug false positives putting the sensor in "monitor mode". The printer will not pause but it will run the runout_gcode below.
event_delay: 3.0
pause_delay: 0.5
runout_gcode:
    M117 Runout Detected!
    UNLOAD_FILAMENT

non sono riuscito a configurare il carico automatico del filamento ma poco importa, quello lo posso anche fare manuale. Ora faccio un test live se effettivamente funziona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...