Vai al contenuto

Creazione Firmware per Anycubic mega x +Btt SKR v1.4


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

Buonasera a tutti,

procede la creazione del Firmware della mia Anycubic mega x con skr 1.4.

Provo a porvi un quesito ,se lo ritenete off topic ditemelo così apro un'altra discussione.

La Mega x ha una scheda di controllo che gestisce il riscaldamento del Bed,presumo siano dei Mosfet (quasi sicuramente sto dicendo una cavolata🧐),tale scheda con la vecchia Trigorilla Anycubic interagiva tramite un cavo 2 pin che veniva collegato in una delle porte FAN,

Si e' un mosfet.

il cavo sulla destra, quello piccolo, lo colleghi all'uscita hotbed della SKR. Attento a non invertire le polarita' + e -.

Nel firmware non serve fare nulla, a parte impostare il corretto sensore temperatura e anche la linea pid_bed (e pid_hotend anche gia' che ci sei, basta che togli le due // davanti ).

Modificato da Devil3D
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fratt ha scritto:

Io voto per HB sulla sinistra, ma aspetta conferma da qualcuno bravo. 

Per curiosità mia personale, potresti dirmi la sigla del componente "grosso" con 3 piedini di fronte al morsetto HB? 

La sigla del componente è WSK220N04 JI18K

2 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Si l'uscita e' HB.

Quindi devo collegare l'estremita del 2 pin rosso blu all'uscita hb?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

chiedo perchè attualmente in quell'uscita HB ci sono collegati i cavi direttamente dall'alimentatore.

Allego foto

Funziona!

L'alimentazione sul connettore di uscita... ti e' andata bene!

P.S.

Ricordati di montare i dissipatori sui drivers dei motori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Devil3D ha scritto:

L'alimentazione sul connettore di uscita... ti e' andata bene!

P.S.

Ricordati di montare i dissipatori sui drivers dei motori.

 

Si si i dissippatori li monto!!!tra l'altro tra i 5 driver nuovi che mi sono arrivati,uno non funzionava,già fatto il reso e attendo quello funzionante.

Adesso sto configurando gli assi e gli endstop...altra sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

AGGIORNAMENTO sulla creazione del Firmware:

La situazione attuale vede tutti gli assi funzionanti,endstop asse  X e Y funzionanti,ho attivato il SENSORLESS_HOMING.

Per quanto riguarda l'asse Z dovrei attivare l'endstop fisico.La Anycubic Mega x ha due motori per l'asse Z,ognuno con un endstop dedicato.

A livello Firmware cosa devo definire?Sulla scheda (sempre BTT SKR 1.4?), come cablo il tutto?

Di nuovo grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...