Vai al contenuto

Creazione Firmware per Anycubic mega x +Btt SKR v1.4


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

dicendogli che di questi driver non esiste un manuale, un pdf, un pinout o una minima informazione

Ho montato da poco gli stessi drivers sulla stessa scheda, e non ho dovuto modificare/tagliare nessun piedino. Pero' in effetti sono andato di fantasia perche' in giro dicevano ti tagliare/piegare un pin se non si usa sensorless homing ecc. Eppure a me funziona senza aver toccato nulla.

Appena finisco la stampa tra un paio d'ore sfilo un driver e faccio una foto ai jumper. Strano che stessa configurazione a me funziona e a lui no.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY ha scritto:

guarda al manuale della skr, è solo una questione di jumper, probabilmente sta scritto anche sotto la scheda... non dovrebbe essere difficile

 

si

 

in conclusione manderei una mail con toni pesanti a btt dicendogli che di questi driver non esiste un manuale, un pdf, un pinout o una minima informazione

Credo di essere arrivato alla conclusione che 4 driver su 5 non funzionano.

L'unico asse che si muove è l'asse X,ho provato ad invertire il driver X con Y e quest'ultimo funziona.

Credo che ordinerò driver nuovi e riproverò.

9 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Ho montato da poco gli stessi drivers sulla stessa scheda, e non ho dovuto modificare/tagliare nessun piedino. Pero' in effetti sono andato di fantasia perche' in giro dicevano ti tagliare/piegare un pin se non si usa sensorless homing ecc. Eppure a me funziona senza aver toccato nulla.

Appena finisco la stampa tra un paio d'ore sfilo un driver e faccio una foto ai jumper. Strano che stessa configurazione a me funziona e a lui no.

A questo punto sono i Driver a non essere funzionanti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

L'unico asse che si muove è l'asse X,ho provato ad invertire il driver X con Y e quest'ultimo funziona.

 

Se dai il comando M119, cosa ti dice? Endstops chiusi o aperti? Magari gli assi non si muovono o vanno solo in un senso perche' vede gli endstop attivi e vanno invertiti da firmware.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@madein3d_it TRIGGERED!!!!!!!

gli edn stop risultano premuti anche se non lo sono, devi invertire la logica in marlin

49 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Appena finisco la stampa tra un paio d'ore sfilo un driver e faccio una foto ai jumper. Strano che stessa configurazione a me funziona e a lui no.

guarda sul sito della btt i v1.3 sono diversi da questi che ha lui, io credevo lui avesse un clone ma sembrano originali.

pero' di driver fatti in questo modo sembra che non ne esistano, su btt il manuale non c'è, dove scrivono v 1.3 le foto sono dei 1.2

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, FoNzY ha scritto:

@madein3d_it TRIGGERED!!!!!!!

gli edn stop risultano premuti anche se non lo sono, devi invertire la logica in marlin

guarda sul sito della btt i v1.3 sono diversi da questi che ha lui, io credevo lui avesse un clone ma sembrano originali.

pero' di driver fatti in questo modo sembra che non ne esistano, su btt il manuale non c'è, dove scrivono v 1.3 le foto sono dei 1.2

Logica invertita,endstop open ma il risultato non cambia....driver da cambiare sicuramente.🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

p.s. la mia sensazione è che devi fare cosi' per averli in uart:

devi spostare quella resistenza dalla posizione attuale rossa a quella verde.magari verificando come credo che sia una resistenza da 0ohm

ATTENZIONE non ti sto suggerendo di farlo, corri il rischio di bruciare tutto e se lo fai è a tuo rischio e pericolo. è una mia idea che ho avuto guardando le piste del driver, potrei sbagliare

Ho guardato i miei drivers (btt TMC2209 V1.3  uart), e la resistenza/ponticello e' nella stessa posizione (quella della freccia rossa).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Devil3D ha scritto:

Ho guardato i miei drivers (btt TMC2209 V1.3  uart), e la resistenza/ponticello e' nella stessa posizione (quella della freccia rossa).

Driver nuovi arrivati...montati e gli assi si muovono!!prova fatta veloce in pausa pranzo,stasera verifico tutto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

procede la creazione del Firmware della mia Anycubic mega x con skr 1.4.

Provo a porvi un quesito ,se lo ritenete off topic ditemelo così apro un'altra discussione.

La Mega x ha una scheda di controllo che gestisce il riscaldamento del Bed,presumo siano dei Mosfet (quasi sicuramente sto dicendo una cavolata🧐),tale scheda con la vecchia Trigorilla Anycubic interagiva tramite un cavo 2 pin che veniva collegato in una delle porte FAN,qui sulla SKR collegandolo su di una FAN il piatto comincia a scaldarsi da solo senza un mio input.

La mia domanda quindi è:

Devo modificare qualcosa nel Firmware per regolare tutto questo o devo agire diversamente?

Grazie mille

Allego foto della scheda del Bed.

WhatsApp Image 2023-05-10 at 18.48.04.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...