Vai al contenuto

Creazione Firmware per Anycubic mega x +Btt SKR v1.4


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

E' il mio primo post su questo Forum.Sono Alessandro e da 4 anni sono appassionato di stampa 3d.

Ho un problema con la mia Anycubic Mega X.Mi piacerebbe installare la BTT SKR V1.4 con TMC 2209,il problema è che non so come creare il Firmware adatto!

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

Graziee!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

come creare il Firmware adatto!

avoglia a crearlo 😅...4`5 persone 6/12mesi e lo fai 😅

quella scheda usa il firmware marlin che puoi scaricare qui> https://marlinfw.org/

il firmware che scarichi è vergine e devi impostare tutto (tipo di scheda,tipo di driver,tipo di sensori,dimensioni stampante, etc..)

se mastichi bene l'inglese questo video è una bomba:

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, FoNzY ha scritto:

avoglia a crearlo 😅...4`5 persone 6/12mesi e lo fai 😅

quella scheda usa il firmware marlin che puoi scaricare qui> https://marlinfw.org/

il firmware che scarichi è vergine e devi impostare tutto (tipo di scheda,tipo di driver,tipo di sensori,dimensioni stampante, etc..)

se mastichi bene l'inglese questo video è una bomba:

 

 

AHahahahhahah si più o meno è da un paio di mesi che ci provo!!Ma ogni volta Visual Studio fallisce la Build.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

AHahahahhahah si più o meno è da un paio di mesi che ci provo!!Ma ogni volta Visual Studio fallisce la Build.

dipende perche' fallisce la build?

ti consiglio seguendo la guida di cambiare una cosa alla volta ed ogni volta compilare in modo da capire dove sta l'errore.

per prima cosa seleziona il processore,la board e compila, se fallisci sai da dove cominciare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la configurazione guarda qua:

https://marlinfw.org/docs/configuration/configuration.html

Come ti hanno gia' suggerito, compila ogni volta che fai una modofica, cosi' e' piu' facile capire dove c'e' qualcosa che non va se fallisce.

Io quando compilo un firmware, per comodita' creo anche un file di testo sul desktop, dove faccio copia e incolla di tutti i parametri che ho modificato, e ci scrivo due appunti su perche' e cosa sono andato a modificare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Devil3D ha scritto:

Per la configurazione guarda qua:

https://marlinfw.org/docs/configuration/configuration.html

Come ti hanno gia' suggerito, compila ogni volta che fai una modofica, cosi' e' piu' facile capire dove c'e' qualcosa che non va se fallisce.

Io quando compilo un firmware, per comodita' creo anche un file di testo sul desktop, dove faccio copia e incolla di tutti i parametri che ho modificato, e ci scrivo due appunti su perche' e cosa sono andato a modificare.

Aggiornamento!

Firmware compilato con successo.

Ora prima di briccare la scheda,come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, madein3d_it ha scritto:

Aggiornamento!

Firmware compilato con successo.

Ora prima di briccare la scheda,come devo procedere?

collegala ad usb, selezioni la porta da visual studio e carici il fw.

le volte successive ti bastera' mettere il firmware nella sd ed accendere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@madein3d_it ho fatto una modifica simile alla i3 mega con skr 1.3e tmc 2130. Un consiglio che posso darti e di non mettere il sensorless homing su z . Poi fai attenzione all' estrusore non so se sulla tua stampante è di tipo bmg devi testarlo con una stampa di almeno 2 o 3 ore. 

se trovi problemi posta il config h ed il config adv

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...